CORSI

LAVORO

08/04/2025

Corso su Machine Learning e Automazione con l'IA a Treviso

Iscriviti entro il 22 aprile

 

ll Machine Learning è una tecnologia che permette ai computer di apprendere dai dati e migliorare le loro capacità senza essere programmati passo dopo passo. In altre parole, più informazioni ricevono, più diventano "intelligenti" nel riconoscere schemi e fare previsioni.

La tecnologia del Machine Learning si fonda quindi sulla capacità delle macchine di ricevere dati e, “imparando da sole”, adattare e migliorare continuamente gli algoritmi che le guidano. 

ISCRIVITI

 

L'obiettivo del corso Machine Learing e Automazione con l'IA è: 

  • Aumentare negli allievi la consapevolezza sui processi di sviluppo ed evoluzione della tecnologia del Machine Learning.

  • Valutare le applicazioni dei modelli di Machine Learning in ambito informatico, con un focus particolare su ambienti aziendali e industriali.

  • Identificare e sfruttare opportunità di miglioramento attraverso l’analisi dei dati, sviluppando conclusioni generali utili al business.

  • Preparare i professionisti a gestire i cambiamenti tecnologici dell’era dell’IA, utilizzando la logica degli strumenti basati sul Machine Learning per un’azione più mirata e predittiva.

 

Chi può partecipare

Il corso è destinato a 

  • lavoratori/lavoratrici
  • liberi/e professionisti/e
  • imprenditori/imprenditrici
  • titolari e coadiuvanti di impresa

 

Come iscriversi

Il percorso ha una durata di 24 ore. Le lezioni si terranno il sabato mattina presso la sede di ENAC Veneto di Treviso, in Via Castellana, 86 - Treviso.

Per candidarti, invia la tua domanda entro il 22 aprile 2025. Ecco come fare:

  1. Compila il modulo di partecipazione (domanda FSE) al link: https://forms.office.com/e/pbgzaShNDK
  2. Invia le scansioni del documento di identità e codice fiscale e gli altri documenti richiesti all’interno della domanda stessa all’indirizzo e-mail treviso@enacveneto.it, con oggetto "CANDIDATURA MACHINE LEARNING".

Sarai contattato/a dall'ente a conferma di avvenuta ricezione della domanda e riceverai indicazioni per presentarti al colloquio di selezione. 

Per maggiori info:

 

 

Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi e a persone di tutte le nazionalità, nel rispetto dei principi di non discriminazione e di pari opportunità, fermi restando i criteri di ammissione previsti dal bando stesso.

6413-0001-110-2024 Per un Futuro Lavorativo Inclusivo: L'IA come alleato nei processi di Age Management - Progetto approvato con DDR 741 del 06/06/2024 nell’ambito della Direttiva Regionale DGR 110 del 12/02/2024  “Generazioni a confronto – Promuovere Age Diversity Managment nei contesti organizzativi”.