CORSI

LAVORO

08/04/2025

Corso gratuito "Chatbot per Marketing e assistenza alla vendita" - ed. di Treviso

Iscriviti entro il 22 aprile


 

L'Intelligenza Artificiale sta trasformando il modo in cui le aziende interagiscono con i clienti, migliorando l'efficienza e potenziando le strategie di marketing e assistenza alla vendita.
Per rispondere a questa esigenza di innovazione, apriamo le iscrizioni al corso "IA: In Azione - Chatbot per Marketing e Assistenza alla Vendita", un percorso formativo di 24 ore rivolto a lavoratori dipendenti e autonomi.

ISCRIVITI

 

Chi può partecipare

Il corso è destinato a: 

  • lavoratori/lavoratrici del settore pubblico e privato

  • liberi/e professionisti/e

  • imprenditori/imprenditrici

  • titolari e coadiuvanti di impresa


Come partecipare

Il percorso ha una durata di 24 ore e si terrà il sabato mattina in orario 9.00 - 13.00 presso la sede ENAC Veneto di Treviso in via Castellana, 86 (Treviso).

Per candidarti, invia la tua domanda entro il 22 aprile 2025. Ecco come fare:

  1. Compila il modulo di partecipazione al link: https://forms.office.com/e/3aWWUuMfM9
  2. Invia le scansioni del documento di identità e codice fiscale e gli altri documenti richiesti all’interno della domanda stessa all’indirizzo e-mail carla.nani@enacveneto.it, con oggetto "CANDIDATURA Chatbot per marketing e assistenza alla vendita ".

Sarai contattato/a dall'ente a conferma di avvenuta ricezione della domanda e riceverai indicazioni per presentarti al colloquio di selezione. 

 

Contenuti del corso

Il corso fornirà una panoramica completa sull'uso dei chatbot nel marketing e nell’assistenza alla vendita. I partecipanti impareranno a conoscere il funzionamento e l’architettura dei chatbot, acquisendo competenze per la loro progettazione e gestione. Saranno esplorati strumenti no-code e low-code per creare chatbot senza necessità di programmazione e verranno illustrate strategie per integrarli nei processi aziendali. Inoltre, saranno analizzate le metriche per misurarne l’efficacia e le tecniche di ottimizzazione continua. L’ultima parte del corso sarà dedicata a un’esercitazione pratica per applicare le conoscenze acquisite.

 

Perché partecipare?

Questo corso rappresenta un'opportunità concreta per acquisire competenze pratiche e applicabili immediatamente nel mondo del lavoro. Grazie a un approccio pratico e interattivo, i partecipanti potranno imparare a progettare e gestire chatbot efficaci, migliorando l’esperienza cliente e ottimizzando i processi aziendali.

Non perdere l’occasione di portare l’Intelligenza Artificiale nella tua azienda!

 

Per maggiori info