22/10/2024
Corso di Excel e Intelligenza Artificiale a Schio
Candidati entro il 7 novembre
Le competenze digitali nell'era dell'intelligenza artificiale
Vuoi imparare a usare Excel in modo efficace e scoprire le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale (IA)? Se la risposta è sì, questo corso gratuito è pensato per te!
Organizzato da ENAC Veneto e finanziato dal Fondo Sociale Europeo, questo percorso formativo ti permetterà di imparare a:
-
gestire celle, fogli e cartelle di lavoro
-
utilizzare formule e funzioni base
-
inserire immagini, testi, grafici
-
gestire database ordinando, estraendo e filtrando dati
-
utilizzare alcune formule statistiche
-
utilizzare formule di ricerca e riferimento per gestire i dati di un database
-
effettuare calcoli su date e orari
-
utilizzare strumenti di collaborazione on-line
Inoltre, il corso approfondirà l'Intelligenza Artificiale Generativa (IAG) - ovvero quell'IA in grado di creare nuovi contenuti come testi e immagini - evidenziando le applicazioni pratiche di questi strumenti, come la generazione automatica tramite modelli IA avanzati come Copilot, Chat GPT, DALL-E e MidJourney.
A chi è rivolto?
Il corso è rivolto a 6 partecipanti tra lavoratori, liberi professionisti, imprenditori e lavoratori autonomi che desiderano acquisire competenze digitali fondamentali. Possono partecipare anche dipendenti di organismi di formazione, esclusi i dipendenti di partner operativi del progetto.
Dettagli del Corso
- Durata: 24 ore, a partire da metà novembre 2024.
- Quando: le lezioni si terranno il sabato mattina (9.00-13.00)
- Dove: presso la sede di Fondazione ENAC Veneto a Schio (Via Fusinato, 51 - Schio)
- Costo: il corso è completamente gratuito, finanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus (PR Veneto 2021-2027).
Come iscriversi
Per candidarti, invia la tua domanda entro il 7 novembre 2024. Ecco come fare:
- Compila il modulo di partecipazione al link: https://forms.office.com/e/fP7akc0is0
- Invia le scansioni del documento di identità e codice fiscale e gli altri documenti richiesti all’interno della domanda stessa all’indirizzo e-mail schio@enacveneto.it, con oggetto "CANDIDATURA COMPETENZE DIGITALI IA".
Il/La candidato/a sarà contattato/a dall'ente a conferma di avvenuta ricezione della domanda e riceverà indicazioni per presentarsi al colloquio di selezione. Sarà data priorità ai lavoratori più a rischio, come lavoratori anziani, donne o coloro che svolgono occupazioni usuranti.
Non perdere questa occasione! Iscriviti ora e preparati a migliorare le tue competenze digitali con un corso gratuito e professionale.
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi e a persone di tutte le nazionalità, nel rispetto dei principi di non discriminazione e di pari opportunità, fermi restando i criteri di ammissione previsti dal bando stesso.
6413-0001-110-2024 Per un Futuro Lavorativo Inclusivo: L'IA come alleato nei processi di Age Management - Progetto approvato con DDR 741 del 06/06/2024 nell’ambito della Direttiva Regionale DGR 110 del 12/02/2024 “Generazioni a confronto – Promuovere Age Diversity Managment nei contesti organizzativi”.