TECNICO DELL’AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE
- Durata 6 mesi
Il progetto mira a formare e supportare le persone disoccupate over 30 di Verona e provincia nella riqualificazione lavorativa per dar loro maggior probabilità di collocazione e di mobilità professionale. Il profilo di riferimento è quello del Tecnico dell'amministrazione del personale.
Durante l'intervento formativo gli utenti avranno l'opportunità di acquisire i fondamenti del diritto del lavoro ed i principi amministrativi, contabili e fiscali alla base dei rapporti di lavoro. Impareranno a gestire gli aspetti legali, fiscali e contributivi relativi ai rapporti di lavoro. Acquisiranno le conoscenze e le abilità necessarie per l'elaborazione dei cedolini e per curare le pratiche amministrative, contabili, assicurative e previdenziali legate all'amministrazione del personale.
Il progetto mira a fornire, oltre alle competenze tecniche legate alla mansione, una serie di conoscenze, abilità e competenze trasversali utili sia nelle azioni di ricerca attiva di una nuova occupazione, sia nell’esperienza di tirocinio (tre mesi), sia nel contesto lavorativo futuro.
Il progetto è rivolto a n. 8 persone disoccupate (ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma 15-quater e del D. Lgs. 150/20151, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito) residenti o domiciliati in Veneto, di età superiore ai 30 anni e che non siano destinatarie di politiche attive realizzate da Regione Veneto, incluso il programma GOL, all’avvio delle attività di Work Experience. (Si precisa che vi è la possibilità per i beneficiari GOL di ritirarsi dalla misura qualora siano selezionati per la work experience DGR 1321/2021: una volta selezionati, dovranno presentarsi al CPI con un documento che attesti il superamento della selezione)
Saranno valutati come criteri preferenziali:
• possesso di diploma di scuola secondaria superiore o qualifica professionale in ambito amministrativo/contabile/ragioneria;
• possesso di laurea a indirizzo giuridico/economico;
• esperienze pregresse, anche di stage, in ambito amministrativo/contabile.
Gli interventi saranno realizzati presso la sede di Verona di Fondazione ENAC Veneto in via San Giuseppe, 10 37123 Verona, a partire dal 15/09/2023 per una durata indicativa di 6 mesi.
L'attività è finanziata dal FONDO SOCIALE EUROPEO PLUS (PR VENETO 2021-2027) e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell'utente. Per i destinatari dell’iniziativa è prevista l’erogazione di un’indennità esclusivamente per l’attività di tirocinio. L’indennità, pari a € 450,00 lordi/mese, sarà riconosciuta solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore mensile previsto dal progetto formativo del tirocinio.
Sede del corso: Sede formativa di Verona (formazione per adulti), Via San Giuseppe, 10, 37123, VR, Verona
TECNICO DELL’AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE
Frequenza gratuita
- Selezioni 25 Lug 2023 / Termine iscrizioni 21 Lug 2023
- Rivolto a Disoccupati OVER 30
Finanziato nell'ambito della Deliberazione della Giunta Regionale nell'ambito della DGR nr.1321 del 25/10/2022 NEXT GENERATION WE