Segreteria-Assegno per il Lavoro
- Durata 1 mese \ 48 ore
- Orario Diurno
- Giorni Dal lunedì al venerdì
- Numero massimo partecipanti 6
- Titolo di studio rilasciato Al termine del corso, previa frequenza del 70% e a superamento di un test finale sulle competenze acquisite, verrà rilasciato l’attestato dei risultati di apprendimento acquisiti.
Il corso di formazione intende fornire un aggiornamento professionale per operare in autonomia nell'ambito della segreteria generale, in particolare relativamente al contatto con il pubblico (front office) e alla gestione (in back office) della corrispondenza nonché dell’agenda aziendale. Il percorso formativo svilupperà pertanto competenze relative sia all’aspetto organizzativo che relazionale, ovvero:
- sviluppare capacità relazionali e comunicative finalizzate al saper lavorare in collaborazione con altri operatori aziendali e con il pubblico;
- saper utilizzare in maniera approfondita gli strumenti informatici e telematici per la gestione dell’attività segretariale.
Il corso è destinato a persone in possesso di Assegno per il Lavoro.
Per avere maggiori informazioni in merito ai requisiti o alla procedura per effettuare la richiesta di Assegno per il Lavoro visita il sito internet http://www.cliclavoroveneto.it/assegno-scopri-iniziativa o recati presso il tuo Centro per l’Impiego (CPI).
Il corso consentirà di acquisire le seguenti competenze:
- gestire le attività di front office;
- gestire le attività di segreteria attraverso l’utilizzo dei sistemi informatici.
Gestire le attività di segreteria attraverso l’utilizzo dei sistemi informatici
Il corso ha una durata di 48 ore e sarà svolto in modalità online o presso la sede ENAC Veneto di Verona in Via San Giuseppe 10.
Sede del corso: Sede formativa di Verona (formazione per adulti), Via San Giuseppe, 10, 37123, VR, Verona
Segreteria-Assegno per il Lavoro
Corso avviato. Contattaci per sapere quando partirà la prossima edizione
Scopri i corsi attivi- Data inizio 23 Nov 2021
Finanziato nell'ambito della Deliberazione della Giunta Regionale nell'ambito della DGR nr.396 del 02/04/2019 Nuova Direttiva per la sperimentazione dell'Assegno per il lavoro per la ricollocazione di lavoratori disoccupati