Front Office per i possessori di Assegno per il Lavoro
- Durata 1 mese \ 90 ore
- Orario Diurno
- Giorni dal lunedì al venerdì
- Numero massimo partecipanti 6
- Titolo di studio rilasciato Al termine del corso, previa frequenza del 70% e a superamento di un test finale sulle competenze acquisite, verrà rilasciato l’attestato dei risultati di apprendimento.
Il Front office rappresenta lo snodo comunicativo centrale di ogni azienda. È la funzione che veicola e gestisce gran parte dei flussi di informazioni e di documenti in entrata e in uscita e rappresenta il punto di primo contatto e di riferimento per il cliente quando entra in relazione con l’azienda. Il ruolo del front-office è, quindi, fondamentale nella determinazione del successo aziendale.
Oltre a costituire il biglietto da visita dell’azienda, il Front office ricopre un’importanza fondamentale per l’economia della gestione dei processi tipici dell’attività professionale. Svolta con entusiasmo e competenza la funzione di accoglienza del cliente, il front office si dedica ad un altrettanto significativa serie di mansioni di tipo operativo:
- l’invio della corrispondenza
- l’archiviazione dei documenti
- lo smistamento delle telefonate
- l’organizzazione di agende e riunioni
- la gestione delle criticità e tanti altri
Il corso è destinato a persone in possesso di Assegno per il Lavoro.
Per avere maggiori informazioni in merito ai requisiti o alla procedura per effettuare la richiesta di Assegno per il Lavoro visita il sito internet http://www.cliclavoroveneto.it/assegno-scopri-iniziativa o recati presso il tuo Centro per l’Impiego (CPI).
Questo corso ti permetterà di migliorare la comunicazione interpersonale per l’accoglienza e la gestione del cliente, stimolando le tue capacità di interazione con gli altri e la tua empatia comunicativa.
Il corso offre una panoramica approfondita sulle modalità, le tecniche e le strategie per poter sviluppare le tue doti comunicative a livello professionale. Inoltre, ti consentirà di acquisire le competenze necessarie per poterti relazionare con i clienti in modo persuasivo, anche in forma scritta, e migliorare i risultati delle relazioni commerciali e professionali.
Collaborare alla gestione del servizio di vendita
Collaborare all’archiviazione e elaborazione della documentazione contabile e amministrativa
Utilizzare strumenti informatici per effettuare calcoli e scrivere documenti e effettuare ricerche
Il corso, della durata di 90 ore che saranno svolte presso la sede ENAC Veneto di Treviso in Viale Europa 20, è sviluppato in modo che, durante le lezioni, verranno trattati gli argomenti legati alla comunicazione, all’ascolto e all’empatia, dedicando del tempo alle simulazioni per poter sviluppare in modo efficace le proprie capacità di dialogo. Oltre a ciò, il percorso si concentrerà anche sul miglioramento delle competenze nella comunicazione commerciale, attraverso la simulazione su personal computer di transazioni commerciali scritte per lo svolgimento delle attività aziendali.
Al termine del corso avrai acquisito le competenze e gli strumenti necessari per sostenere in totale autonomia una comunicazione attiva efficace, spendibile nel mondo del lavoro come anche nella vita privata.
L'attività è finanziata dal FONDO SOCIALE EUROPEO e dalla Regione Veneto e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell'utente.
Sede del corso: Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza (misura COVID-19)
Front Office per i possessori di Assegno per il Lavoro
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Scopri i corsi attivi- Data inizio 01 Ott 2021
Finanziato nell'ambito della Deliberazione della Giunta Regionale nell'ambito della DGR nr.396 del 02/04/2019 Nuova Direttiva per la sperimentazione dell'Assegno per il lavoro per la ricollocazione di lavoratori disoccupati