TECNICO DELL’AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE
- Durata 6 mesi \ 672 ore
Il presente progetto intende contribuire alla riqualificazione professionale di disoccupati under 30, fornendo loro una formazione altamente professionalizzante accompagnata da un tirocinio in azienda al fine di rendere gli allievi in grado di operare all’interno di realtà aziendali e studi professionali nell'ambito dell'amministrazione del personale.
Il progetto è rivolto a n. 9 persone disoccupate (ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma 15-quater e del D. Lgs. 150/2015, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito) residenti o domiciliati in Veneto, di età inferiore ai 30 anni e che non siano destinatarie di politiche attive realizzate da Regione Veneto, incluso il programma GOL, all’avvio delle attività di Work Experience. (Si precisa che vi è la possibilità per i beneficiari GOL di ritirarsi dalla misura qualora siano selezionati per la work experience DGR 1321/2022: una volta selezionati, dovranno presentarsi al CPI con un documento che attesti il superamento della selezione)
Saranno valutati come criteri preferenziali il possesso di competenze informatiche e digitali.
Durante l'intervento formativo gli allievi avranno l'opportunità di acquisire i fondamenti del diritto del lavoro ed i principi amministrativi, contabili e fiscali alla base dei rapporti di lavoro. Acquisiranno le conoscenze e le abilità necessarie per l'elaborazione dei cedolini e per curare le pratiche amministrative, contabili, assicurative e previdenziali legate all'amministrazione del personale. Il progetto mira a fornire, oltre alle competenze tecniche legate alla mansione, una serie di conoscenze, abilità e competenze trasversali utili sia nelle azioni di ricerca attiva di una nuova occupazione, sia nell’esperienza di tirocinio (tre mesi), sia nel contesto lavorativo futuro.
L'attività è finanziata dal FONDO SOCIALE EUROPEO PLUS (PR VENETO 2021-2027) e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell'utente. Per i destinatari dell’iniziativa è prevista l’erogazione di un’indennità esclusivamente per l’attività di tirocinio. L’indennità, pari a € 450,00 lordi/mese, sarà riconosciuta solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore mensile previsto dal progetto formativo del tirocinio.
Sede del corso: Sede formativa di Treviso (formazione per adulti), Via Castellana 86 , 31100, TV, Treviso
TECNICO DELL’AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE
Frequenza gratuita
- Selezioni 12 Set 2023 / Termine iscrizioni 08 Set 2023
- Rivolto a Disoccupati UNDER 30
Finanziato nell'ambito della Deliberazione della Giunta Regionale nell'ambito della DGR nr.1321 del 25/10/2022 NEXT GENERATION WE