
Wordpress per possessori di Assegno per il Lavoro
- Durata 1 mese \ 90 ore
- Orario Orario diurno
- Giorni Dal lunedì al venerdì
- Numero massimo partecipanti 6
- Titolo di studio rilasciato Al termine del corso, previa frequenza del 70% e a superamento di un test finale sulle competenze acquisite, verrà rilasciato l’attestato dei risultati di apprendimento.
Obiettivo di questo corso è trasmettere le competenze necessarie per creare, manutenere, aggiornare e monitorare in piena autonomia un sito web dinamico utilizzando le tecniche base di creazione delle pagine HTML con codice puro e attraverso uno dei più popolari CMS a disposizione (WordPress).
All’interno del percorso verranno analizzate le strategie SEO più efficaci per il posizionamento sui motori di ricerca e verranno approfonditi gli strumenti di web Analytics e il copy in modo da fornire alla figura professionale tutte le nozioni per poter ottimizzare e dare la massima visibilità ai contenuti presenti nelle pagine.
Il corso è rivolto a tutte le persone che desiderano sviluppare le proprie competenze digitali per intraprendere la professione del web designer, responsabile del funzionamento tecnico del sito e del suo aspetto grafico.
Il corso è destinato a persone in possesso di Assegno per il Lavoro.
Per avere maggiori informazioni in merito ai requisiti o alla procedura per effettuare la richiesta di Assegno per il Lavoro visita il sito internet http://www.cliclavoroveneto.it/assegno-scopri-iniziativa o recati presso il tuo Centro per l’Impiego (CPI)
Il corso è aperto anche a possessori di Assegno per il Lavoro seguiti da operatori di altri Enti/Agenzie.
Alla fine del corso, saprai:
- Padroneggiare i fondamenti dei linguaggi di programmazione;
- Cosa è WordPress e come funziona;
- Installare il tema e i plug in ideali per le tue esigenze;
- Personalizzare il layout, l’aspetto grafico del tuo sito ed elaborare immagini digitali;
- Gestire articoli, pagine e commenti;
- Applicare tecniche SEO e copy per ottimizzare il tuo sito web.
A fine percorso presenterai e metterai online il tuo progetto su spazio server gratuito.
Grazie alle conoscenze acquisite nel corso potrai poi proporti come sviluppatore di siti web aziendali o come blogger, o costruire il tuo sito web personale.
Il corso, della durata di 90 ore, si svolgerà presso la sede ENAC Veneto di Feltre in Viale Monte Grappa, 1 - 32032 Feltre (BL) dal lunedì al venerdì in orario diurno, dove verrà messo a disposizione un laboratorio informatico dotato di un PC per ciascun allievo configurati con adeguati software in rete condivisa, più la postazione docente.
L'attività è finanziata dal FONDO SOCIALE EUROPEO e dalla Regione Veneto e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell'utente.
Sede del corso: Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza (misura COVID-19)
Wordpress per possessori di Assegno per il Lavoro
Frequenza gratuita
- Data inizio 19 Nov 2020
Finanziato nell'ambito della Deliberazione della Giunta Regionale nell'ambito della DGR nr.396 del 02/04/2019 Nuova Direttiva per la sperimentazione dell'Assegno per il lavoro per la ricollocazione di lavoratori disoccupati