Microsoft Access
Obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per creare database e gestire al meglio le funzionalità avanzate di Microsoft Access.
Il programma può essere personalizzato per realizzare progetti formativi su misura in base alle esigenze specifiche di ogni azienda.
Quanti desiderano acquisire le competenze utili alla realizzazione in autonomia di un proprio
database di media complessità
• Modello di database relazionale, progettazione di un database
• Creazione di una tabella, concetto di record e campo, tipi di dati, chiave primaria ed esterna, relazioni, visualizzazione di dati in tabelle, ordinamento filtro di dati
• Le Query
• Query di selezione su una o più tabelle, impostazione di criteri di filtro e di ordinamento, campi calcolati
• Utilizzo ed immissione di dati mediante le maschere
• Creazione e modifica di maschere, proprietà, inserimento di controlli di base, formattazione, campi calcolati
• Presentazione di dati con i report
• Creazione e modifica di un report, anteprima di stampa, campi calcolati, gestione intestazioni e piè di pagina, ordinamento e raggruppamento
• Semplici esempi di macro.
• Proprietà avanzate delle tabelle
• Proprietà dei campi, indici, relazioni avanzate fra tabelle, impostazione di campi di ricerca
• Query con parametri, Query di raggruppamento, Query di comando, tipi di join, Query a campi incrociati
• Funzioni nei campi calcolati, cenni al linguaggio SQL
• Maschere e report gestione avanzata
• Controlli avanzati, campi calcolati, raggruppamenti
• Le macro e loro utilizzo
L'attività formativa potrà svolgersi sia presso l'azienda interessata che presso la sede ENAC Veneto, a seconda delle esigenze.
Sede del corso: Sede formativa di Feltre (formazione per adulti), Viale Monte Grappa, 1, 32032, BL, Feltre
Microsoft Access
Corso per aziende: personalizzabile e finanziabile tramite fondi interprofessionali
- Rivolto a Aziende