Home stager e Autoimprenditorialità Garanzia Giovani

Partecipa a questo corso per apprendere tecniche e strumenti del mestiere dell'Home Stager!

Questa figura professionale realizza interventi di valorizzazione immobiliare su immobili di diversa tipologia (residenziali o commerciali, uffici, ristoranti, strutture ad utilizzo temporaneo, alberghi e strutture di micro ricettività diffusa come case vacanza e bed and breakfast) che sono posizionati sul mercato con obiettivi di vendita o di affitto.

L'Home Stager è un esperto di marketing immobiliare che, oltre ad una conoscenza del mercato immobiliare, possiede competenze in materia di allestimento e, soprattutto, in materia di comunicazione visiva attraverso fotografia, video e social network. Il suo compito è valorizzare un immobile, grazie all'aiuto di soluzioni di arredo studiate ad hoc e attraverso l'utilizzo di strumenti comunicativi efficaci, rendendolo così più interessante, attraente e capace di conquistare l'attenzione dei potenziali acquirenti. 


Oltre alla formazione specifica i/le partecipanti avranno la possibilità di essere accompagnati/e nella definizione di un'idea imprenditoriale fino ad arrivare alla stesura di un business plan.

Inoltre verranno approfondite anche tecniche di personal branding per la valorizzazione di sé stessi e delle proprie abilità con l'obiettivo di porsi al meglio sul mercato.


Il progetto è stato selezionato nel quadro del Programma Garanzia Giovani ed è stato cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e secondo quanto previsto dall'Autorità di Gestione, in attuazione dei criteri di valutazione approvati dal Comitato di Sorveglianza del Programma con DDR. n.329 del 05/05/2021. Entità del contributo pubblico concesso pari a € 39.348,00.

Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi e a persone di tutte le nazionalità, nel rispetto dei principi di non discriminazione e di pari opportunità, fermi restando i criteri di ammissione previsti dal bando stesso.

Al termine dell'intervento i/le destinatari/e saranno in grado di:

  • Realizzare interventi di valorizzazione immobiliare
  • Creare il book fotografico di un immobile
  • Realizzare video specifici per la promozione di un immobile
  • Comporre, modificare e impaginare contenuti grafici per il web e per la stampa
  • Promuovere un immobile attraverso i social network

Il progetto si rivolge a n. 9 giovani iscritti a Garanzia Giovani in Veneto, di età compresa fra i 18 anni e i 29 anni (oppure persone registratesi al Programma Garanzia Giovani prima del compimento del trentesimo anno d’età), NEET (disoccupati non iscritti ad alcuna attività di istruzione, formazione e tirocinio) registrati e profilati al Programma Garanzia Giovani in Veneto, che abbiano assolto l’obbligo formativo (giovani fino all’acquisizione di un diploma entro i 18 di età, ovvero fino all’acquisizione di una qualifica professionale entro i 17anni di età).


Oltre ai requisiti stabiliti dalla Direttiva e dal programma Garanzia Giovani, saranno ammessi alla selezione giovani in possesso di almeno diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di istruzione liceale, diploma di istruzione tecnica e diploma di istruzione professionale).


Sarà considerato titolo preferenziale il possesso di diploma di laurea.

Il progetto ha una durata totale di 208 ore; le attività si svolgeranno in presenza presso la sede ENAC Veneto di Verona in via S. Giuseppe 10, salvo diverse disposizioni regionali.

Il percorso prevede:

  • 150 ore - Intervento formativo per imprenditore specializzato in Home Staging
  • 54 ore - Intervento di sostegno all'autoimpiego e autoimprenditorialità (individuale o in un gruppo, con un massimo di 3 partecipanti)
  • 4 ore - Orientamento di secondo livello (individuale o in un gruppo di massimo 3 partecipanti)
Per partecipare alle selezioni scarica la domanda di ammissione cliccando sul bottone qui a fianco. Invia poi il modulo compilato e completo di tutta la documentazione richiesta all'indirizzo verona@enacveneto.it

L'attività è finanziata dal Fondo Sociale Europeo e dal Programma Garanzia Giovani e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell'utente.

Docenti

  • Collaboratore ENAC Veneto

Richiesta informazioni

Per qualsiasi richiesta compila il form qui sotto. Tutti i campi sono obbligatori

Perché scegliere ENAC Veneto
  • Avrai sempre un Tutor formativo a disposizione per specifiche esigenze e coordinamento operativo
  • Avrai a tua disposizione aule attrezzate ed un PC con connessione internet per le lezioni in laboratorio
  • Durante il corso ti verrà consegnato il materiale didattico utile all’apprendimento, in formato elettronico o cartaceo
  • I docenti sono professionisti con esperienza quotidiana nella materia che insegnano e hanno voglia e capacità di trasmettere il loro sapere agli altri
  • Lo staff e i docenti accolgono le richieste e le esigenze dei partecipanti e fanno il possibile per soddisfarle, sia in termini organizzativi, sia in termini didattici
Iscrizioni Aperte
Finanziato

nell’ambito della DGR nr. 1879 del 29/12/2020 – “Il Veneto Giovane: Start Up!”

  • Sede di svolgimento Fondazione ENAC Veneto C.F.P. Canossiano - Sede formativa di Verona (formazione per adulti) Via San Giuseppe, 10, 37123 Verona (VR)
  • Data inizio 29/10/2021
  • Massimo partecipanti 9
  • Orario diurno
  • Giorni da lunedì a venerdì
  • Termine Iscrizione 24/10/2021
  • Data di selezione 25/10/2021
Sede di Verona
  • Via S. Giuseppe, 10 - Verona (VR)
  • Tel. 045 9209989
  • Fax. 045 594644
  • E-mail: verona@enacveneto.it
  • EnacLab Verona