
04/03/2025
Social Media Manager: corso gratuito + stage retribuito a Verona
Iscriviti entro il 26 marzo 2025
Sei disoccupato/a e vorresti trovare lavoro in agenzie di marketing, aziende con una forte presenza digitale o lavorare come freelance nel settore social media e digital marketing?
Formati al meglio per raggiungere il tuo obiettivo!
ENAC Veneto lancia un nuovo percorso di Work Experience a Verona, interamente finanziato dalla Regione Veneto, per formare Tecnici specializzati in Social Media. Il corso è rivolto a chi desidera acquisire competenze strategiche nella gestione della comunicazione digitale e dei social media per le imprese.
Cosa imparerai
-
Analizzare il mercato e definire strategie di marketing digitale (SEO, SEM, social media strategy)
-
Pianificare, gestire e ottimizzare strategie social su diverse piattaforme
-
Creare e gestire contenuti multimediali (testi, grafiche, video) con tecniche di copywriting e strumenti AI
-
Monitorare e analizzare l’engagement e le performance dei social media con strumenti di social listening e insight
-
Moderare e gestire community online, applicando tecniche di comunicazione e gestione delle dinamiche sociali
Cosa prevede il percorso?
-
200 ore di formazione presso la sede ENAC Veneto Verona (via S. Giuseppe, 10 - zona San Zeno)
-
Tirocinio retribuito (2 mesi, 240 ore totali, con indennità di € 500/mese*)
-
Orientamento e mentoring personalizzato per supportarti nell’ingresso nel mondo del lavoro
-
per tutti i dettagli SCARICA IL BANDO
* L’indennità del tirocinio sarà riconosciuta solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore mensile previsto dal progetto formativo del tirocinio (120 ore/mese).
A chi è rivolto?
Il corso è destinato a 10 persone maggiorenni in possesso dei seguenti requisiti:
- disoccupazione
- residenti o domiciliate in Veneto
- in possesso di diploma di scuola secondaria di II grado (superiore) oppure di qualifica professionale
- non partecipanti ad altri percorsi di politiche attiva (come il programma GOL ad esempio)
- con conoscenze digitali di base (familiarità con utilizzo di PC, smartphone, navigazione in internet e posta elettronica)
- realmente motivate ad imparare una nuova professione relativa al mondo digitale e ai social media
- per tutti i dettagli SCARICA IL BANDO
Come partecipare?
Per candidarti, invia la tua domanda di partecipazione entro il 26 marzo 2025. Ecco come fare:
- Compila il modulo di partecipazione al link: https://forms.office.com/e/iwAsAq0ccT
- I candidati saranno sottoposti a colloqui di selezione man mano che invieranno la domanda di candidatura. Le selezioni potranno essere effettuate sia in presenza, presso la sede di Verona di Fondazione ENAC Veneto in Via S. Giuseppe, 10, sia a distanza tramite videochiamata. Ogni candidato/a sarà convocato/a per un appuntamento e sarà valutato/a attraverso:
- valutazione del curriculum vitae;
- colloquio conoscitivo e motivazionale;
- test per la valutazione delle competenze.
Maggiori informazioni: 045 9209989 | verona@enacveneto.it