CORSI

LAVORO

05/03/2025

Operatore alla vendita: corso gratuito + stage retribuito a Treviso

Iscriviti entro il 26 marzo 2025

 

ENAC Veneto lancia un nuovo percorso di Work Experience a Treviso, finanziato dalla Regione Veneto, dedicato alla formazione di Operatori alla Vendita.

Questa figura professionale rappresenta il volto del commercio al dettaglio: un esperto capace di gestire il punto vendita, creare esperienze d’acquisto personalizzate e fidelizzare i clienti.

ISCRIVITI

 

Cosa imparerai?

  • Tecniche di vendita e gestione del cliente per migliorare l’esperienza d’acquisto

  • Visual merchandising e allestimento del punto vendita per valorizzare i prodotti

  • Gestione del magazzino e delle scorte, per ottimizzare le risorse aziendali

  • Utilizzo degli strumenti digitali nel commercio, per restare al passo con le nuove tecnologie

  • Strategie di fidelizzazione e customer care, per costruire relazioni solide con la clientela

 

Cosa prevede il percorso?

  • 152 ore di formazione presso la sede ENAC Veneto Treviso (via Castellana, 86 - Treviso) 

  • Tirocinio retribuito (2 mesi, 240 ore totali, con indennità di € 500/mese*

  • Orientamento e mentoring personalizzato per supportarti nell’ingresso nel mondo del lavoro

  • per tutti i dettagli SCARICA IL BANDO

* L’indennità del tirocinio sarà riconosciuta solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore mensile previsto dal progetto formativo del tirocinio (120 ore/mese). 


A chi è rivolto?

Il corso è destinato a 8 persone maggiorenni in possesso dei seguenti requisiti:

  • disoccupazione
  • residenti o domiciliate in Veneto
  • in possesso di diploma di scuola secondaria di II grado (superiore) oppure di qualifica professionale oppure di 1 anno di esperienza nel ruolo di operatore alla vendita
  • non partecipanti ad altri percorsi di politiche attiva (come il programma GOL ad esempio)
  • con conoscenze digitali di base (familiarità con utilizzo di PC, smartphone, navigazione in internet e posta elettronica)
  • per tutti i dettagli SCARICA IL BANDO


Come partecipare?

Per candidarti, invia la tua domanda di partecipazione entro il 26 marzo 2025. Ecco come fare:

  1. Compila il modulo di partecipazione al link: https://forms.office.com/e/bALKf4ri6L
  2. I candidati saranno sottoposti a colloqui di selezione man mano che invieranno la domanda di candidatura. Le selezioni potranno essere effettuate sia in presenza, presso la sede  ENAC Veneto di Treviso in via Castellana, 86, sia a distanza tramite videochiamata. Ogni candidato/a sarà convocato/a per un appuntamento e sarà valutato/a attraverso:
    • valutazione del curriculum vitae;
    • colloquio conoscitivo e motivazionale;
    • test per la valutazione delle competenze.



Maggiori informazioni: 0422 267445 | treviso@enacveneto.it


 

Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi e a persone di tutte le nazionalità, nel rispetto dei principi di non discriminazione e di pari opportunità, fermi restando i criteri di ammissione previsti dal bando stesso.

6413-0001-1190-2024 – “L1 WE – SEP Servizi di Distribuzione Commerciale” – DGR 1190 del 15/10/2024 – Work Experience “Un’esperienza su misura” DDR di approvazione 70 del 15/02/2025