12/09/2024
Nuovo percorso gratuito IFTS di contabilità e amministrazione del personale a Feltre
Candidati entro il 18 ottobre 2024
A ottobre 2024 inizia un nuovo percorso IFTS Tecniche per l'amministrazione economico-finanziaria nella sede ENAC Veneto di Feltre. L'obiettivo è fornire ad allievi/e competenze tecniche e pratiche che rispondono ai bisogni delle imprese locali in ambito amministrativo.
Al termine del corso, saprai gestire sia la contabilità generale che l’amministrazione del personale, con un solido bagaglio di competenze in aree come:
-
Gestione dei rapporti di lavoro e adempimenti giuridici e fiscali
-
Elaborazione delle retribuzioni e gestione delle pratiche previdenziali e fiscali
-
Gestione della contabilità generale e controllo di gestione
A chi è rivolto
-
Persone disoccupate o occupate
A livello di titoli di studio possono quindi partecipare:
-
Soggetti con diploma di istruzione secondaria di II grado (V anno) o dell'ammissione al 5° anno ai percorsi liceali in una logica di integrazione di competenze;
-
Soggetti con nessun titolo/licenza media/qualifica III anno IeFP/diploma professionale 4° anno non ottenuto nel 2023/2024: ammissibili alle selezioni previa procedura di validazione delle competenze
-
Non saranno ammissibili i neodiplomati (23-24) in quanto sono destinatari di altri percorsi
Struttura del corso
Il percorso si articola in 810 ore complessive, suddivise in questo modo:
- 400 ore di formazione in aula
- 400 ore di stage in azienda
- 10 ore di orientamento professionale
Queste esperienze ti offriranno una visione concreta del mondo del lavoro, con la possibilità di essere inserito in realtà locali, da studi professionali a grandi aziende. Inoltre, la possibilità di ottenere il titolo attraverso l’apprendistato rappresenta un ulteriore valore aggiunto per il tuo percorso formativo.
Frequenza gratuita con indennità di partecipazione
Il corso è completamente finanziato dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014/2020, quindi non prevede costi di iscrizione. E per chi è disoccupato è prevista una indennità di frequenza di 6,00€/ora per le ore di formazione in aula, a condizione di raggiungere il 70% di presenza.
In un’ottica di economicità, si è ipotizzato che non tutti i partecipanti al percorso saranno persone disoccupate e il progetto è stato quindi presentato con n. 11 indennità previste: tale importo totale sarà riparametrato secondo le necessità e nei limiti previsti dalla direttiva qualora il numero di disoccupati all’avvio del percorso formativo dovesse essere superiore.
Al termine del percorso, dopo aver superato un esame finale, otterrai il Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore (EQF Livello 4), riconosciuto a livello europeo, che ti aprirà le porte a numerose opportunità professionali.
Come Candidarsi
- LEGGI IL BANDO COMPLETO per scoprire i dettagli del percorso e i requisiti richiesti.
- Compila la domanda di ammissione a questo link: https://forms.office.com/e/rwpfx4bTDb
- Invia tutti gli allegati specificati sulla domanda stessa, all’indirizzo e-mail: feltre@enacveneto.it, entro il giorno 18/10/2024.
Dopo aver ricevuto la conferma di ammissibilità, ti sarà fissato un appuntamento per il colloquio di selezione, che si terrà martedì 22 ottobre 2024.
Non perdere l’occasione di investire sul tuo futuro e preparati a diventare un professionista specializzato nel settore amministrativo-finanziario!
Intervento presentato nell’ambito del FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE 2014/2020 in continuità con il POR FSE 2014-2020 - Asse 1 Occupabilità
Progetto 6413-0004-561-2024 approvato con DDR n. 1114 del 26/08/2024
Entità del contributo pubblico concesso pari a € 123.176,00