LEVEL UP: attività e supporto per ragazzi/e under 18 a Verona

SCOPRIAMO LEVEL UP
Seminario di presentazione del progetto
Mercoledì 18 marzo | 15:00 - 17:00 | Aula magna ENAC VENETO IS
ENAC VENETO IS organizza il seminario di presentazione del progetto "LEVEL UP - Costruisci il tuo futuro", promosso insieme a ENAC Nazionale e COSP Verona ETS.
LEVEL UP nasce per aiutare scuole, famiglie e comunità a riconoscere i segnali di di fragilità in ragazzi e ragazze sostenendoli con attività mirate, creative e motivanti.
Propone attività educative, laboratori e un supporto individuale e/o di gruppo per favorirne il rientro nei percorsi formativi e rafforzare lo sviluppo personale,emotivo e sociale.
Il seminario di mercoledì 18 marzo sarà un’occasione di aggiornamento e confronto sulle modalità operative del progetto, sugli strumenti disponibili e sui possibili percorsi attivabili per i/le giovani interessati/e.
A chi è rivolto
L'incontro è rivolto a tutti coloro che sono potenzialmente interessati/e alle opportunità offerte dal progetto LEVEL UP, e nello specifico a:
-
rete di partner, operatrici e operatori dei servizi territoriali (come Centri per l’Impiego, case manager e referenti di progetti educativi e sociali)
-
giovani studentesse e studenti under 18
-
giovani in situazione di dispersione scolastica (formale o informale)
-
genitori interessati
L’obiettivo del seminario è quello di creare un contesto partecipativo, informale e inclusivo che permetta a tutte e tutti di conoscere le attività del progetto LEVEL UP.
Come partecipare
La partecipazione è gratuita e libera ma è richiesta l’iscrizione tramite il modulo disponibile a questo link: https://forms.office.com/e/ymiinQXd6J
L'evento si terrà presso l'Aula Magna di ENAC VENETO IS a Verona in via S. Giuseppe, 11.
Per ulteriori informazioni scrivere a elena.tenero@enacveneto.it o telefonare al numero 045 9037557


