Digital Innovation Grafico Ipermediale
Nuovi laboratori ad alto valore tecnologico per gli allievi delle Scuole di Formazione Professionale Canossiana di Verona e Treviso!
Il progetto Digital Innovation Grafico Ipermediale prevede l'allestimento di laboratori ad alto valore tecnologico aggiunto attraverso l’acquisizione di dotazioni digitali.
La proposta progettuale è partita da una mappatura dei laboratori attualmente esistenti e in uso e che ha tenuto conto di:
- localizzazione e tipologia dei laboratori delle Scuole della Formazione Professionale;
- numero di utenti/classi afferenti al laboratorio;
- analisi del fabbisogno dotazionale dei laboratori.
Sulla base della mappatura sopra descritta sono stati individuati i laboratori oggetto della proposta progettuale che è stata approvata da Regione del Veneto, a fronte di un cofinanziamento della scuola.
A chi è rivolto
I destinatari del progetto sono gli studenti del sistema di istruzione e formazione professionale, sia in modalità ordinamentale che duale, iscritti presso le nostre Scuole di Formazione Professionale Canossiana di Verona e Treviso che attraverso questo finanziamento beneficeranno di dotazioni finalizzate all'innovazione digitale per la formazione professionale e al suo allineamento alle esigenze di sviluppo del sistema produttivo regionale, con particolare riferimento all’evoluzione tecnologica dei laboratori e degli strumenti digitali a supporto della didattica.
Il Progetto DIGITAL INNOVATION GRAFICO IPERMEDIALE codice 6413-0001-179-2023 è finanziato con il Piano Sviluppo e Coesione Veneto – FSC 2021-2027 Stralcio (Delibera CIPESS 79/2021) - Area tematica 11 Istruzione e Formazione – Settore 11.02 Educazione e Formazione. Importo contributo assegnato € 89.473,42.
09/09/2024
Sito web ENAC Veneto in fase di ripristino