CORSI

LAVORO

22/07/2025

Diventa conducente di BUS - Corso gratuito IFTS in collaborazione con ATVO

Candidati entro il 7 ottobre!

 

Hai più di 23 anni e la patente B? Vorresti ottenere le patenti professionali per guidare autobus e lavorare nel trasporto pubblico locale?

ENAC Veneto, in collaborazione con ATVO, l'azienda che gestisce il trasporto pubblico locale nel Veneto orientale, organizza un percorso formativo IFTS gratuito per diventare conducente di autobus.
 

ISCRIVITI

 

Cosa prevede il corso:

  • 802 ore totali: 400 ore di formazione + 400 ore di stage in azienda + 2 ore attività di orientamento 

  • Preparazione all'esame per le patenti D + DE e CQC persone

  • Formazione tecnica e pratica, orientata all’assunzione

  • Stage presso ATVO con obiettivo di inserimento lavorativo

 

Requisiti principali:

  • Età minima: 23 anni compiuti

  • Patente B in corso di validità

  • Titolo di studio: diploma di stato 5 anni (a parte i diplomati nell'anno formativo 2024-25), diploma professionale 4 anni, oppure licenza media con accertamento competenze

  • Buona conoscenza della lingua italiana e residenza in Italia (preferibilmente nel Veneto orientale)

  • Per maggiori info: SCARICA IL BANDO COMPLETO

 

Benefit

Indennità di partecipazione di € 1000,00 per le persone disoccupate che avranno frequentato il 70% delle ore di formazione d'aula.

 

Come partecipare

  1. Compilare la domanda di ammissione a questo link: https://forms.office.com/e/6ztx1zeSaN
  2. Invia tutti gli allegati specificati sulla domanda stessa, all’indirizzo e-mail: treviso@enacveneto.it, entro le ore 13.00 del giorno 07/10/2025,

Attendi la conferma di ricezione documentazione e completezza della stessa per poterti presentare alla selezione che si terrà presso la sede di ATVO (Piazza IV novembre, 8 - San Donà di Piave, Venezia) a partire dal giorno 09/10/2025 dalle ore 8.30 (e potrà proseguire il giorno successivo in ragione del numero di candidati).

 

 

Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi e a persone di tutte le nazionalità, nel rispetto dei principi di non discriminazione e di pari opportunità, fermi restando i criteri di ammissione previsti dal bando stesso.

Il Percorso gratuito 6413-0001-680-2025 è stato presentato a valere sul Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020 in continuità con il Programma Operativo Regionale – Fondo Sociale Europeo 2014-2020 - Asse I Occupabilità.
Sarà soggetto ad approvazione da parte della Direzione Formazione e Istruzione.