![](/files/content/92/44/46/20241204105048_Aperitivo_letterario.jpg)
04/12/2024
Aperitivo letterario: "La biblioteca dei sussurri" - "Senti che vento"
Info e iscrizioni: eventi@famiglieperlafamiglia.it
Proseguono gli aperitivo letterari del progetto Gener-Azioni, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile
L'appuntamento di dicembre è previsto per giovedì 19 dicembre dalle 18.00 alle 19.00 presso Sala Guardini di Casa di Deborah (Piazza Mura Gallieno, 5 - Verona).
Guidati dal prof. Lorenzo Carpanè, dalla prof.ssa Gabriella Lenotti e dalla dott.ssa Giuseppina Vellone ci confronteremo sui libri dai titoli “La biblioteca dei sussurri” della scrittrice Desy Icardi e “Senti che vento” della scrittrice Eleonora Sottili.
“Leggendo possiamo vivere molte vite e avvantaggiarci delle esperienze di infiniti personaggi. Noi lettori non ci lasciamo turbare dagli eventi, perché sappiamo cos’è un colpo di scena e quanto sia importante per dare ritmo a una storia” (La biblioteca dei sussurri di Desy Icardi)
“Nonna Fulvia ha i capelli di ferro e ruggine, non sopporta le zucchine liguri e definisce Agata “un nientino”. La mamma invece sta china sui suoi atlanti a incrociare paralleli e meridiani, cercando instancabile un posto dove sua figlia potrebbe avere una vita sorprendente. «Io con loro non c’entro niente», pensa Agata” (Senti che vento di Eleonora Sottili)
Per informazioni e prenotazioni scrivere ad: eventi@famiglieperlafamiglia.it
Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile (www.conibambini.org)