Web Content Manager
- Durata 6 mesi
Il progetto desidera favorire le occasioni di efficace inserimento lavorativo nel mercato del lavoro dei disoccupati under 30, attraverso l'acquisizione di competenze immediatamente spendibili in quanto in grado di rispondere alle esigenze delle imprese del territorio veronese.
Il progetto è rivolto a 8 persone disoccupate (ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma 15-quater e del D. Lgs. 150/20151, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito) residenti o domiciliati in Veneto, di età superiore ai 18 anni (o inferiore se hanno assolto l’obbligo formativo ovvero fino all’acquisizione di una qualifica professionale entro i 17 anni di età) e di età inferiore ai 30 anni che non siano destinatari di politiche attive realizzate da Regione Veneto incluso il programma GOL.
In fase di selezione dei partecipanti, verranno considerati come preferenziali i seguenti requisiti:
- possesso di una qualifica professionale per operatore grafico ipermediale o titolo superiore;
- esperienze pregresse, anche di stage, in ambito grafico/informatico/economico.
Il profilo in uscita dal percorso, il Web Content Manager si occupa di gestire l'elaborazione e l'aggiornamento dei contenuti di un sito web, a partire dalla definizione, sulla base dell'analisi delle esigenze del cliente, della strategia comunicativa. Monitora la fruizione e gestisce i contenuti del sito ed il loro aggiornamento.
I partecipanti acquisiranno le competenze per analizzare le esigenze di comunicazione/marketing dell'azienda, studiare il pubblico di riferimento del sito e individuare strategie mirate per raggiungerlo. Saranno in grado di progettare il piano editoriale del sito web, per ottenere gli obiettivi stabiliti adottando il giusto stile comunicativo. Sapranno definire e organizzare i contenuti testuali e grafici per comporre le varie sezioni del sito, realizzando l'aggiornamento costante delle pagine web e monitorando continuativamente la fruizione dei contenuti del sito.
Gli interventi saranno realizzati presso la sede di Verona di Fondazione ENAC Veneto in via S. Giuseppe, 10 37123 Verona, a partire da metà febbraio per una durata indicativa di 6 mesi.
Il percorso sarà così strutturato:
- Orientamento di gruppo 4 ore
- Orientamento specialistico (individuale) 6 ore
- Formazione Web Content Manager 190 ore
- Formazione soft skills, green e digital 24 ore
- Mentoring per l’autoimprenditorialità per 4 partecipanti 16 ore
- Tirocinio 3 mesi
- Valutazione finale delle competenze (individuale) 2 ore
L'attività è finanziata dal FONDO SOCIALE EUROPEO PLUS (PR VENETO 2021-2027) e dalla Regione Veneto e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell'utente. Per i destinatari dell’iniziativa è prevista l’erogazione di un’indennità esclusivamente per l’attività di tirocinio. L’indennità, pari a € 450,00/mese, sarà riconosciuta solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore mensile previsto dal progetto formativo del tirocinio.
Sede del corso: Sede formativa di Verona (formazione per adulti), Via San Giuseppe, 10, 37123, VR, Verona
Web Content Manager
Corso avviato. Contattaci per sapere quando partirà la prossima edizione
Scopri i corsi attivi- Selezioni 28 Feb 2023 / Termine iscrizioni 27 Feb 2023
- Rivolto a Disoccupati UNDER 30
Finanziato nell'ambito della Deliberazione della Giunta Regionale nell'ambito della DGR nr.1321 del 25/10/2022 Next Generation WE