Tecnico Specializzato in E-Commerce
- Durata 6 mesi
Questo corso mira a fornire ai partecipanti conoscenze, competenze ed abilità che consentano loro di ricoprire in azienda il ruolo di Tecnico specializzato in e-commerce, secondo le competenze definite dal Repertorio Regionale degli standard professionali.
Il Tecnico specializzato in e-commerce si occupa della definizione di una strategia di ecommerce per promuovere la vendita online di prodotti e servizi. Gestisce e sviluppa la piattaforma per l’e-commerce, definisce i contenuti per il marketing digitale, realizza il monitoraggio dei risultati di vendita ed individua soluzioni per migliorare i servizi di ecommerce ed il posizionamento dei prodotti/servizi.
Il progetto mira a fornire, oltre alle competenze tecniche legate alla mansione, una serie di conoscenze, abilità e competenze trasversali utili sia nelle azioni di ricerca attiva di una nuova occupazione, sia nell’esperienza di tirocinio (tre mesi), sia nel contesto lavorativo futuro.
Il progetto è rivolto a n. 8 persone disoccupate (ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma 15-quater e del D. Lgs. 150/2015, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito) residenti o domiciliati in Veneto, di età inferiore ai 30 anni e che non siano destinatarie di politiche attive realizzate da Regione Veneto, incluso il programma GOL, all’avvio delle attività di Work Experience. (Si precisa che vi è la possibilità per i beneficiari GOL di ritirarsi dalla misura qualora siano selezionati per la work experience DGR 1321/2021: una volta selezionati, dovranno presentarsi al CPI con un documento che attesti il superamento della selezione)
Saranno valutati come criteri preferenziali:
- buona conoscenza informatiche
- ottime competenze digitali
Il corso di svolgerà dal lunedì al venerdì in orario diurno presso la sede di Verona, in Via S. Giuseppe, 10 (zona S. Zeno).
L'attività è finanziata dal Fondo Sociale Europeo Plus (PR Veneto 2021-2027) e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell'utente. Per i destinatari dell’iniziativa è prevista l’erogazione di un’indennità esclusivamente per l’attività di tirocinio. L’indennità, pari a € 450,00 lordi/mese, sarà riconosciuta solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore mensile previsto dal progetto formativo del tirocinio.
Tecnico Specializzato in E-Commerce
Frequenza gratuita
- Selezioni 08 Set 2023 / Termine iscrizioni 07 Set 2023
- Rivolto a Disoccupati UNDER 30
Finanziato nell'ambito della Deliberazione della Giunta Regionale nell'ambito della DGR nr.1321 del 25/10/2022 NEXT GENERATION WE