Esperto Risorse Umane con competenze Social
- Durata 6 mesi \ 660 ore
- Orario diurno
- Giorni dal lunedì al venerdì
- Numero massimo partecipanti 8
Ti interessa lavorare nell'ambito delle risorse umane, ma non hai la formazione adeguata? Questa Work Experience fa per te.
Il progetto desidera favorire le occasioni di efficace inserimento lavorativo nel mercato del lavoro dei disoccupati under 30, attraverso l'acquisizione di competenze immediatamente spendibili in quanto in grado di rispondere alle esigenze delle imprese del territorio veronese.
Partecipando alla Work Experience Esperto di Risorse Umane con competenze Social sarai in grado di individuare e supportare politiche di sviluppo, gestione e valorizzazione del personale legate a contesti complessi e competitivi. Potrai inserirti all'interno di aziende medium-large, dotate di un comparto HR strutturato e già orientato a progetti integrati con l'area marketing. Allo stesso tempo, potrai candidarti anche presso aziende meno strutturate, grazie alla trasversalità delle competenze acquisite.
Progetto approvato con DDR N. 286 del 17/03/2023
Entità del contributo pubblico concesso pari a € 43.782,40
Il progetto è rivolto a n. 8 persone disoccupate (ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma 15-quater e del D. Lgs. 150/20151, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito) residenti o domiciliati in Veneto, di età superiore ai 18 anni (o inferiore se hanno assolto l’obbligo formativo ovvero fino all’acquisizione di una qualifica professionale entro i 17 anni di età) e di età inferiore ai 30 anni e che non siano destinatarie di politiche attive realizzate da Regione Veneto, incluso il programma GOL, all’avvio delle attività di Work Experience. (Si precisa che vi è la possibilità per i beneficiari GOL di ritirarsi dalla misura qualora siano selezionati per la work experience DGR 1321/2021: una volta selezionati, dovranno presentarsi al CPI con un documento che attesti il superamento della selezione).
In fase di selezione, verranno considerati come preferenziali il seguente requisito:
• possesso di diploma di scuola secondaria superiore
La figura in uscita dal percorso sarà in grado di individuare e supportare politiche di sviluppo, gestione e valorizzazione del personale legate a contesti complessi e competitivi. Potrà inserirsi in maniera funzionale e agevole all'interno di aziende medium-large, dotate di un comparto HR strutturato e già orientato a progetti integrati con l'area marketing. Allo stesso tempo, potrebbe essere accolta presso le aziende meno strutturate, data la trasversalità delle competenze.
Gli interventi saranno realizzati presso la sede di Verona di Fondazione ENAC Veneto in via S. Giuseppe, 10 37123 Verona, a partire da maggio per una durata indicativa di 6 mesi.
Il percorso sarà così strutturato:
- Orientamento di gruppo 4 ore
- Orientamento specialistico (individuale) 6 ore
- Formazione Esperto della gestione e dello sviluppo delle risorse umane con competenze social 200 ore
- Formazione soft skills, green e digital 24 ore
- Tirocinio 3 mesi
- Valutazione finale delle competenze (individuale) 2 ore
L'attività è finanziata dal FONDO SOCIALE EUROPEO PLUS (PR VENETO 2021-2027) e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell'utente. Per i destinatari dell’iniziativa è prevista l’erogazione di un’indennità esclusivamente per l’attività di tirocinio. L’indennità, pari a € 450,00 lordi/mese, sarà riconosciuta solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore mensile previsto dal progetto formativo del tirocinio
Sede del corso: ENAC sede operativa di Verona, Via Rosmini, 10, 37123, VR, Verona
Esperto Risorse Umane con competenze Social
Corso avviato. Contattaci per sapere quando partirà la prossima edizione
Scopri i corsi attivi- Data inizio 04 Mag 2023
- Selezioni 28 Apr 2023 / Termine iscrizioni 27 Apr 2023
- Rivolto a Disoccupati UNDER 30
Finanziato nell'ambito della Deliberazione della Giunta Regionale nell'ambito della DGR nr.1321 del 25/10/2022 Next Generation WE