Tecnico specializzato in Logistica, Spedizioni e Trasporti
- Durata 2 mesi \ 116 ore
- Orario diurno
- Giorni Dal lunedì al venerdì
- Numero massimo partecipanti 10
L'intervento è rivolto a 4 persone disoccupate, inoccupate o inattive, di età superiore ai 30 anni e di ambo i sessi.
In termini di requisiti preferenziali, in fase di selezione, varranno valutati i seguenti requisiti:
- Esperienza pregressa nel settore logistica
- Conoscenza lingua inglese
- Utilizzo del PC
A parità di punteggio saranno privilegiati gli utenti di età superiore ai 54 anni.
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi e a
persone di tutte le nazionalità, nel rispetto dei principi di non
discriminazione e di pari opportunità, fermi restando i criteri di ammissione
previsti dal bando stesso.
L'obiettivo formativo del progetto è il consolidamento delle competenze in campo logistico, spedizioni e trasporti, per consentire ai/alle partecipanti di potersi riposizionare efficacemente sul mercato del lavoro. Il tecnico specializzato in logistica, spedizioni e trasporti è in grado di programmare, implementare e monitorare l'immagazzinamento, il trasporto e la spedizione di merci sul territorio nazionale ed internazionale, gestendone i relativi flussi documentali. Per svolgere efficacemente il proprio lavoro, il tecnico specializzato in logistica, spedizioni e trasporti detiene forti competenze trasversali, quali capacità organizzative e di pianificazione, problem solving e capacità comunicative. Si inserisce in imprese di produzione di beni e servizi, con particolare riferimento al settore dei Trasporti marittimi ed aerei, alle Agenzie e Case di Spedizione e di tutte quelle aziende in cui vengono svolte operazioni soggette alla normativa doganale.
Il corso si svolgerà a partire dal 07/01/2021 in modalità a distanza.
Il percorso sarà così strutturato:
- ORIENTAMENTO DI I LIVELLO 2 ore
- ORIENTAMENTO DI II LIVELLO 8 ore
- INTERVENTO FORMATIVO 90 ore
- COACHING DI GRUPPO 16 ore
- SUPPORTO ALL'INSERIMENTO/REINSERIMENTO LAVORATIVO da definire sulla base dei fabbisogni emersi
L'attività è finanziata dal FONDO SOCIALE EUROPEO e dalla Regione Veneto e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell'utente. Per i destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione pari a € 6,00/ora: per le ore riferite alle attività di Orientamento di II livello e Coaching, l’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e a condizione che l’utente frequenti almeno il 30% del monte ore totale del percorso (114 ore totali); per le ore riferite all’attività di Formazione, l’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e previo raggiungimento del 70% del monte ore di formazione (90 ore).
I disoccupati che percepiscono il Reddito di Inclusione (di cui al D. Lgs. n.147/2017 ad esaurimento) possono partecipare al presente Avviso, e l’indennità di partecipazione sarà erogata.
Sede del corso: Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza (misura COVID-19)
Tecnico specializzato in Logistica, Spedizioni e Trasporti
Frequenza gratuita
- Data inizio 07 Gen 2021
- Selezioni 21 Dic 2020 / Termine iscrizioni 18 Dic 2020
Finanziato nell'ambito della Deliberazione della Giunta Regionale nell'ambito della DGR nr.527 del 28/04/2020 Percorsi di sostegno all'occupabilità dei soggetti svantaggiati