Autoimprenditorialità per Video Maker
- 208 ore
- Numero massimo partecipanti 9
- Titolo di studio rilasciato Al termine del corso, previa frequenza del 70% e a superamento di un test finale sulle competenze acquisite, verrà rilasciato l’attestato dei risultati di apprendimento acquisiti.
Nel corso degli ultimi anni, il video marketing è diventato uno strumento strategico per le aziende per poter promuovere e vendere i propri prodotti rappresentando uno strumento strategico per il rilancio delle aziende venete, sul mercato.
Il settore del video making, quindi, si inserisce a pieno titolo nel settore delle Creative Industries: tale ambito è stato incluso nelle strategie di specializzazione intelligenti RIS3 di Regione Veneto, ed in particolare nella traiettoria "Marketing innovativo e virtualizzazione dei prodotti".
L'obiettivo di questo corso è formare dei professionisti nel settore del video making che siano in grado di realizzare video ed abbiano allo stesso tempo adeguate competenze di storytelling e comunicazione per raccontare in maniera accattivante il brand aziendale del cliente.
N. 9 giovani di età compresa fra i 18 anni e i 29 anni (oppure persone registratesi al Programma Garanzia Giovani prima del compimento del trentesimo anno d’età), aventi i seguenti requisiti:
− aver assolto l’obbligo formativo (giovani fino all’acquisizione di un diploma entro i 18 di età, ovvero fino all’acquisizione di una qualifica professionale entro i 17anni di età);
− aver aderito al Programma Garanzia Giovani, per l’adesione al quale è necessario:
- essere disoccupati/e;
- non frequentare un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari);
- non essere inseriti in alcun corso di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale;
- non essere inseriti in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare, in quanto misura formativa.
− aver stipulato un Patto di Servizio in Veneto.
Oltre ai requisiti stabiliti dal programma Garanzia Giovani e dalla Direttiva, sarà considerato titolo preferenziale il possesso di diploma di laurea.
Il percorso permetterà di sviluppare le seguenti competenze:
- Realizzare le riprese audio-video
- Realizzare la post-produzione di un video
- Utilizzare il visual storytelling nella realizzazione di un video
- Promuovere i contenuti video attraverso i social media
- Ottimizzare i video per il web e sponsorizzazione attraverso la piattaforma pubblicitaria
- di Google
Il corso ha una durata di 208 ore, le attività si svolgeranno presso la sede ENAC Veneto di via S. Giuseppe 10, Verona salvo diverse disposizioni regionali.
Il percorso prevede:
- 150 ore - Intervento formativo per Video Maker
- 54 ore - Sostegno all'autoimpiego e autoimprenditorialità
- 4 ore - Orientamento di secondo livello (individuale o gruppo di massimo n.3 partecipanti)
L'attività è finanziata dal Fondo Sociale Europeo e dal Programma Garanzia Giovani e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell'utente.
Sede del corso: Sede formativa di Verona (formazione per adulti), Via San Giuseppe, 10, 37123, VR, Verona
Autoimprenditorialità per Video Maker
Corso avviato. Contattaci per sapere quando partirà la prossima edizione
Scopri i corsi attivi- Selezioni 15 Feb 2022 / Termine iscrizioni 11 Feb 2022
Finanziato nell'ambito della Deliberazione della Giunta Regionale nell'ambito della DGR nr.1879 del 29/12/2020 IL VENETO GIOVANE: START UP!