Pacchetto Office per lavoratori
- Durata 2 mesi \ 32 ore
- Orario 18:30-21:30
- Giorni Martedì
- Numero massimo partecipanti 6
Hai già un lavoro e desideri sviluppare delle competenze “extra” ? Impara ad usare OFFICE: passaporto per il mondo del lavoro. La conoscenza nell'utilizzo del pacchetto Office viene considerato dalle aziende non un plus, ma un pre-requisito per i candidati e infatti il programma di patente europea sostenuto dall'Unione europea è intitolato significativamente "Un passaporto per il mondo del lavoro".
Con questo corso desideriamo sostenere alcune figure "Senior" che nell’evoluzione del mercato del lavoro possono così giovare di percorsi formativi e di accompagnamento specifici. L'obiettivo del progetto è quello di favorire l’occupazione e promuovere la riqualificazione professionale ponendo particolare attenzione alle sfide poste dalla digital transformation.
Il corso è rivolto a 6 lavoratori subordinati occupati presso imprese private che devono partecipare fuori dal proprio orario di lavoro.
Sarà data priorità ai lavoratori over 54.
Lo status di occupato deve essere mantenuto per tutta la durata del corso.
Non sono ammissibili candidati che abbiano un rapporto di lavoro con soggetti riferibili ai settori della sanità e socio-assistenziale; organismi di formazione accreditati e non; soggetti pubblici e privati quali comuni, comuni, enti pubblici, associazioni economiche di interesse pubblico, associazioni datoriali e di categoria
Il percorso di OFFICE: passaporto per il mondo del lavoro mira a fornire la conoscenza tecnologica e informatica necessaria per gestire le attività di base nell'ambito aziendale. Saper utilizzare il computer e padroneggiare il pacchetto Office sono competenze ormai essenziali per lavorare in qualsiasi contesto pubblico e/o privato e in particolare in tutti i lavori d'ufficio.
Inoltre, il coaching positivo offrirà ai partecipanti la possibilità di affrontare e discutere insieme del proprio percorso professionale e delle proprie competenze con lo scopo di rafforzare o di riacquisire fiducia sul luogo di lavoro per un eventuale cambiamento professionale.
Gli interventi saranno realizzati presso la sede di ENAC Veneto di Verona, in via S. Giuseppe, 10.
Il percorso sarà così strutturato:
- Pacchetto Office: 32 ore
- Coaching positivo: 4 ore
Gli ambienti in cui si svolgeranno le attività sono stati predisposti secondo le normative vigenti in materia di distanziamento sociale per la prevenzione della diffusione della pandemia Covid-19. Alcune attività potranno essere realizzate in FAD secondo i limiti stabiliti dalla direttiva.
L'attività è finanziata dal FONDO SOCIALE PER LO SVILUPPO E LA COESIONE 2014-2020 e dalla Regione Veneto e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell'utente.
Sede del corso: Sede formativa di Verona (formazione per adulti), Via San Giuseppe, 10, 37123, VR, Verona
Pacchetto Office per lavoratori
Corso avviato. Contattaci per sapere quando partirà la prossima edizione
Scopri i corsi attivi- Data inizio 08 Nov 2022
- Selezioni 28 Ott 2022 / Termine iscrizioni 27 Ott 2022
- Rivolto a Lavoratori/ occupati
Finanziato nell'ambito della Deliberazione della Giunta Regionale nell'ambito della DGR nr.1243 del 14/09/2021 DI MANO IN MANO Interventi di Age and Diversity Management per le persone e le organizzazioni