CORSI

LAVORO

Pacchetto Office per lavoratori

VERONA
  • Durata 2 mesi \ 32 ore
  • Numero massimo partecipanti 6

Hai già un lavoro e desideri sviluppare delle competenze “extra” ? Impara ad usare OFFICE: passaporto per il mondo del lavoro. La conoscenza nell'utilizzo del pacchetto Office viene considerato dalle aziende non un plus, ma un pre-requisito per i candidati e infatti il programma di patente europea sostenuto dall'Unione europea è intitolato significativamente "Un passaporto per il mondo del lavoro".

Con questo corso desideriamo sostenere alcune figure "Senior" che nell’evoluzione del mercato del lavoro possono così giovare di percorsi formativi e di accompagnamento specifici. L'obiettivo del progetto è quello di favorire l’occupazione e promuovere la riqualificazione professionale ponendo particolare attenzione alle sfide poste dalla digital transformation

Il corso è rivolto a 6 lavoratori subordinati occupati presso imprese private che devono partecipare fuori dal proprio orario di lavoro.

Sarà data priorità ai lavoratori over 54.

Lo status di occupato deve essere mantenuto per tutta la durata del corso.

Non sono ammissibili candidati che abbiano un rapporto di lavoro con soggetti riferibili ai settori della sanità e socio-assistenziale; organismi di formazione accreditati e non; soggetti pubblici e privati quali comuni, comuni, enti pubblici, associazioni economiche di interesse pubblico, associazioni datoriali e di categoria

Il percorso di OFFICE: passaporto per il mondo del lavoro mira a fornire la conoscenza tecnologica e informatica necessaria per gestire le attività di base nell'ambito aziendale. Saper utilizzare il computer e padroneggiare il pacchetto Office sono competenze ormai essenziali per lavorare in qualsiasi contesto pubblico e/o privato e in particolare in tutti i lavori d'ufficio.

Inoltre, il coaching positivo offrirà ai partecipanti la possibilità di affrontare e discutere insieme del proprio percorso professionale e delle proprie competenze con lo scopo di rafforzare o di riacquisire fiducia sul luogo di lavoro per un eventuale cambiamento professionale.


Gli interventi saranno realizzati presso la sede di ENAC Veneto di Verona, in via S. Giuseppe, 10.

Il percorso sarà così strutturato:

  • Pacchetto Office: 32 ore
  • Coaching positivo: 4 ore

Gli ambienti in cui si svolgeranno le attività sono stati predisposti secondo le normative vigenti in materia di distanziamento sociale per la prevenzione della diffusione della pandemia Covid-19. Alcune attività potranno essere realizzate in FAD secondo i limiti stabiliti dalla direttiva.

L'attività è finanziata dal FONDO SOCIALE PER LO SVILUPPO E LA COESIONE 2014-2020 e dalla Regione Veneto e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell'utente.

Le selezioni si terranno presso la sede di Verona, in Via S. Giuseppe,10. I/La candidati/e che avranno presentato completa documentazione e dimostrato il possesso dei requisiti obbligatori, verranno contattati per fissare il colloquio. Durante la selezione verranno valutate: • livello di conoscenza del pacchetto Office • disponibilità e motivazione al percorso La selezione si baserà su una prova scritta per indagare le competenze in ingresso e su un colloquio conoscitivo e motivazionale. L’ammissione avverrà in base ad una graduatoria risultante dalla prova di selezione, stilata da un’apposita commissione e pubblicata sul sito dell’ente entro il 28/10/2022.

Sede del corso: Sede formativa di Verona (formazione per adulti), Via San Giuseppe, 10, 37123, VR, Verona

Il Progetto 6413-0001-1243-2021 è stato selezionato secondo quanto previsto dall'Autorità di Gestione, con Decreto del Direttore Regionale della Formazione nr.148 del 15/02/2022
VERONA

Pacchetto Office per lavoratori

Corso non attivo

Scopri i corsi attivi
  • Data inizio 08 Nov 2022
  • Selezioni 28 Ott 2022 / Termine iscrizioni 27 Ott 2022
  • Rivolto a Lavoratori/ occupati
 

Altri corsi che potrebbero interessarti

VERONA

Prezzo 390 € + IVA

  • Durata 2 mesi \ 20 ore
Info e Iscrizioni
1 corso