Marketing e comunicazione multicanale online e offline ed. 1 Verona
- Durata 1 mese \ 60 ore
- Orario Diurno
- Giorni Dal lunedì al venerdì
- Numero massimo partecipanti 15
- Titolo di studio rilasciato Al termine del corso, previa frequenza del 70% e a superamento di un test finale sulle competenze acquisite, verrà rilasciato l’attestato dei risultati di apprendimento acquisiti.
Il corso per Tecnico Specializzato in campagne comunicativo promozionali fornisce un approfondimento sulle leve di marketing e sugli strumenti di comunicazione on e off-line, in un’ottica di integrazione multicanale.
Il marketing nell’era della digitalizzazione e della multicanalità è infatti sempre più complesso. Il marketing deve contribuire a creare e mantenere relazioni con il cliente in tutte le fasi del customer lifecycle: è quindi necessario imparare a pianificare contenuti coerenti con le caratteristiche dei target group ai quali ci si rivolge, veicolarli con i canali più appropriati, monitorarne i risultati per correggere la propria strategia o replicare le azioni tattiche più performanti. Strategia, personalizzazione, pianificazione, misurazione, tecnologia: sono le parole chiave alla base di un marketing che crei lead, relazioni profittevoli, clienti soddisfatti e fedeli.
Il corso è destinato a persone con i seguenti requisiti:
- Percettori di ammortizzatori sociali in costanza e in assenza di rapporto di lavoro (NASPI e DIS-COLL);
- disoccupati: giovani NEET (meno di 30 anni), donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, persone con 55 anni e oltre;
- percettori di reddito di cittadinanza;
- altri lavoratori con minori chances occupazionali e con redditi molto bassi: disoccupati di lunga durata (in cerca di occupazione da almeno sei mesi), giovani e donne, anche non in condizioni fragilità; lavoratori autonomi che cessano l’attività o con redditi molto bassi
La verifica dei requisiti di accesso al Programma GOL compete ai Centri per l'Impiego.
Gli appartenenti a queste categorie potranno rivolgersi al Centro per l'Impiego di riferimento per ottenere una prima analisi delle proprie esigenze ed essere indirizzati verso il percorso più adatto, previsto dal programma GOL.
Il Corso di formazione intende fornire ai partecipanti l'opportunità di aggiornare le proprie competenze commerciali e/o di marketing trasferendo i principi fondamentali del Social Media Marketing. In seguito all'aggiornamento professionale ci si potrà proporre sul mercato del lavoro per collaborare con agenzie di comunicazione e web e uffici comunicazione di imprese di varie dimensioni, per mettere in atto strategie e azioni volte a definire e implementare la comunicazione, sul web e sui social network, orientata a obiettivi di marketing, ad una migliore visibilità e brand awareness.
Durante il corso si acquisiranno conoscenze e competenze relative a:
- comprendere il web marketing: dal marketing tradizionale al marketing digitale
- panoramica delle principali strategie di marketing applicate al mondo digitale
- conoscere e gestire i principali Social Media
- creare pagine pubbliche e profili personali che funzionano
- comprendere come sviluppare un piano di marketing con i Social Media
- realizzare contenuti testuali efficaci secondo le principali tecniche di scrittura per il web
- comporre, modificare e impaginare contenuti grafici e video per il web
- concetto di Key Performance Indicator (KPI)
- progettare campagne pubblicitarie sui Social Media
- analizzare i risultati: monitoraggio delle campagne pubblicitarie (Facebook ADS e Instagram ADS)
Il corso, della durata di 60 ore, sarà svolto dal lunedì al venerdì in orario diurno, presso la sede ENAC Veneto di Verona, in via San Giuseppe 10.
L'importo del corso è finanziato dall'UNIONE EUROPEA tramite il PNNR e attuato da Regione del Veneto tramite il PAR GOL e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell'utente.
Esclusivamente per le ore di formazione upskilling svolte in presenza, è prevista l'erogazione di una indennità di frequenza ai partecipanti pari a 3,5 euro all'ora, da erogarsi secondo le condizioni e le modalità definite da Regione Veneto.
Tale indennità, pur non determinando la decadenza dai trattamenti, può influire sull’ISEE e in fase di rideterminazione dell’importo del Reddito di Cittadinanza.
Sede del corso: Sede formativa di Verona (formazione per adulti), Via San Giuseppe, 10, 37123, VR, Verona
Marketing e comunicazione multicanale online e offline ed. 1 Verona
Corso avviato. Contattaci per sapere quando partirà la prossima edizione
Scopri i corsi attivi- Data inizio 04 Ott 2022
- Rivolto a Possessori di Assegno GOL rilasciato dai CPI del Veneto
Finanziato nell'ambito della Deliberazione della Giunta Regionale nell'ambito della DGR nr.845 del 12/07/2022 Direttiva per i soggetti attuatori delle misure relative al Percorso 1 - Reinserimento occupazionale e al Percorso 2 Aggiornamento (Upskilling) di cui all'Avviso n. 1/2022 (DGR N. 600 del 20/05/2022)