
Inglese per i possessori di Assegno per il Lavoro
- Durata 1 mese \ 40 ore
- Orario diurno
- Giorni dal lunedì al venerdì
- Numero massimo partecipanti 6
- Titolo di studio rilasciato Al termine del corso, previa frequenza del 70% e a superamento di un test finale sulle competenze acquisite, verrà rilasciato l’attestato dei risultati di apprendimento acquisiti.
Il percorso formativo intende fornire strumenti efficaci per una conoscenza a livello base della lingua inglese. È rivolto a tutti coloro che vogliono acquisire competenze a livello scritto e orale al fine di sostenere conversazioni semplici sia in un contesto quotidiano, sia in ambito lavorativo, capendo e facendosi capire dall'interlocutore
Il corso è destinato a persone in possesso di Assegno per il Lavoro.
Per avere maggiori informazioni in merito ai requisiti o alla procedura per effettuare la richiesta di Assegno per il Lavoro visita il sito internet http://www.cliclavoroveneto.it/assegno-scopri-iniziativa o recati presso il tuo Centro per l’Impiego (CPI).
Attraverso la partecipazione al corso sarà possibile sviluppare le abilità richieste per interagire con la dovuta professionalità in lingua inglese e aggiornare così le proprie competenze comunicative rispetto alle richieste del mercato del lavoro contemporaneo.
In particolare verranno approfondite le seguenti situazioni:
- Ascolto: comprendere frasi e parole in lingua inglese usate nelle aree di interesse legate ai temi personali e professionali in vari ambiti.
- Lettura: leggere e comprendere testi in lingua inglese di non elevata complessità, trovare le informazioni specifiche incluse nei materiali di uso comune nel mondo professionale come ad esempio annunci di lavoro, email professionali, indicazioni commerciali o turistiche.
- Dialogo: comunicare durante le attività professionali quotidiane che richiedono un veloce e facile interscambio di informazioni, come può capitare ad esempio nella gestione di un front office, nelle attività di vendita al cliente, o in ambito turistico.
- Scrittura: scrivere una lettera di presentazione del proprio profilo professionale, sapersi esprimere per iscritto in termini di competenze ed abilità, saper scrivere una email semplice per la gestione dell’agenda
- Espressione orale: parlare di sé stessi, della propria professione, del percorso di studi e del lavoro utilizzando delle espressioni adeguate ed un vocabolario adatto; intrattenere una conversazione semplice in ambito commerciale; formulare costruzioni grammaticali chiare.
Il corso ha una durata di 40 ore che saranno svolte presso la sede ENAC Veneto di Verona in Via San Giuseppe, 10 – 37123 Verona.
L'importo del corso, pari ad € 786,00, è finanziato dal FONDO SOCIALE EUROPEO e dalla Regione Veneto e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell'utente.
Sede del corso: Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza (misura COVID-19)
Inglese per i possessori di Assegno per il Lavoro
Frequenza gratuita
- Data inizio 01 Lug 2020
Finanziato nell'ambito della Deliberazione della Giunta Regionale nell'ambito della DGR nr.396 del 02/04/2019 Nuova Direttiva per la sperimentazione dell'Assegno per il lavoro per la ricollocazione di lavoratori disoccupati