Email Marketing per comunicare e vendere attraverso la posta elettronica
L’obiettivo del corso è quello di trasmettere le competenze necessarie per utilizzare l’email marketing come strumento di comunicazione digitale.
Le e-mail sono lo strumento più diretto per comunicare con i clienti; ad esempio per informarli ed aggiornarli sulle ultime novità. Intese così, le e-mail diventano un eccezionale mezzo di fidelizzazione, poiché aiutano a mantenere una relazione con i propri clienti e, al contempo, servono a rafforzare il brand. A partire dal 2016, la frequenza di utilizzo delle email ha superato tutti gli altri canali. Secondo uno studio effettuato da optinmonster.com, le persone per:
-
58 % eseguono come prima operazione, una volta on-line, il controllo della E-mail
-
91 % controllano almeno una volta al giorno la loro e-mail
-
77 % preferiscono la mail rispetto ai social per ricevere messaggi promozionali
-
66 % hanno acquistato almeno una volta dopo la ricezione di una email.
Durante il corso si avrà modo di approfondire l’utilizzo del programma Mailchimp per la progettazione e la gestione di campagne di email marketing.
Il programma può essere personalizzato per realizzare progetti formativi su misura in base alle esigenze specifiche di ogni azienda.
Quanti sono interessati a utilizzare lo strumento dell’email marketing per la comunicazione
digitale e la promozione di prodotti/servizi.
- Principi fondamentali dell’Email Marketing
- Come pianificare un’attività coerente e vincente e come analizzare i risultati
- Come aprire un account Mailchimp e realizzare
una newsletter
L'attività formativa potrà svolgersi sia presso l'azienda interessata che presso la sede ENAC Veneto, a seconda delle esigenze.
Sede del corso: Sede formativa di Verona (formazione per adulti), Via San Giuseppe, 10, 37123, VR, Verona
Email Marketing per comunicare e vendere attraverso la posta elettronica
Corso per aziende: personalizzabile e finanziabile tramite fondi interprofessionali
- Rivolto a Aziende