Cyber Security
Il corso approccia alle basi della sicurezza informatica. L’utilizzo delle email, della navigazione ed utilizzo delle risorse di rete internet è ormai prassi consolidata e pervasiva in tutte le attività aziendali e personali di ognuno. Avere le conoscenze su come mantenere un buon livello di protezione e non diffondere i rischi è ormai diventato un obbligo per tutti.
L’intervento andrà inoltre ad individuare le particolarità della Cybersecurity alla luce del Regolamento Europeo sulla Cybersicurezza (aprile 2019) e del GDPR sulla protezione dei dati che obbliga il titolare del trattamento a predisporre un piano di analisi del rischio, determinare per tutti gli incaricati e responsabili del trattamento, le attività da fare.
Il programma può essere personalizzato per realizzare progetti formativi su misura in base alle esigenze specifiche di ogni azienda.
Quanti hanno interesse/bisogno di acquisire maggiori conoscenze in ambito di sicurezza informatica.
In particolare potranno essere coinvolte figure professionali che si trovano a dover gestire e custodire dati sensibili.
Il corso permetterà di capire come proteggere i dispositivi e i contenuti digitali e comprendere i rischi e le minacce presenti negli ambienti digitali; conoscere le misure di sicurezza e protezione e tenere in debita considerazione l’affidabilità e la privacy.
L'attività formativa potrà svolgersi sia presso l'azienda interessata che presso la sede Enac Veneto, a seconda delle esigenze.
Sede del corso: Sede formativa di Verona (formazione per adulti), Via San Giuseppe, 10, 37123, VR, Verona
Cyber Security
Corso per aziende: personalizzabile e finanziabile tramite fondi interprofessionali
- Rivolto a Aziende