CORSI

LAVORO

PRIMO SOCCORSO - Gruppo A

VERONA
  • Durata 2 giorni \ 16 ore
  • Orario 9:00 - 13:00 e 14:00 - 18:00
  • Giorni Mercoledì
  • Numero massimo partecipanti 12
  • Titolo di studio rilasciato È prevista la consegna dell’attestato al superamento della verifica dell’apprendimento.

Il corso di “ Addetti al Primo Soccorso - Gruppo A “ è rivolto a coloro che sono stati incaricati, dal datore di lavoro, a svolgere attività di primo soccorso e di relativa gestione delle situazioni di emergenza.

Nello specifico, tale corso è destinato ad aziende appartenenti alle seguenti categorie:

  1. Aziende o unità produttive industriali  
  2. Aziende o unità produttive industriali appartenenti o riconducibili ai gruppi tariffari INAIL, con indice infortunistico di inabilità permanente, superiore a 4
  3. Aziende o unità produttive del comparto agricoltura, con più di 5 lavoratori

Il corso è rivolto ad Addetti al Primo Soccorso di Aziende del Gruppo A:

- Aziende o unità produttive industriali (Seveso II - Centrali Termoelettriche – Nucleare - Estrattive e minerarie – Sotterraneo - Esplosivi, polveri e munizioni)

- Aziende o unità produttive industriali appartenenti o riconducibili ai gruppi tariffari INAIL con indice infortunistico di inabilità permanente superiore a 4

- Aziende o unità produttive del comparto agricoltura con più di 5 lavoratori

L'obiettivo del corso per Addetti al Primo Soccorso per Aziende Gruppo A è quello di adempiere agli obblighi formativi previsti dal D. Lgs. 81/08 e creare competenze trasferendo conoscenze e abilità per attuare procedure di Primo Soccorso in Azienda.
Modulo A
- allertare il sistema di soccorso,
- riconoscere un’emergenza sanitaria,
- attuare gli interventi di primo soccorso,
- conoscere i rischi specifici dell’attività.
Modulo B
- acquisire conoscenze generali sui traumi in ambiente di lavoro,
- acquisire conoscenze generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro.
Modulo C
Acquisire capacità di intervento pratico.
Il corso è suddiviso in 3 moduli.

Sede del corso: Penta Formazione - Sede di Verona, c/o Villa Venier - via Bassa, 14, 37066, VR, Sommacampagna

VERONA

PRIMO SOCCORSO - Gruppo A

Prezzo 240 € + IVA

  • Data inizio 19 Ott 2022