CORSI

LAVORO

Marketing e comunicazione multicanale online e offline

TREVISO
  • Durata 1 mese \ 40 ore
  • Numero massimo partecipanti 15
  • Titolo di studio rilasciato Al termine del corso, previa frequenza del 70% e a superamento di un test finale sulle competenze acquisite, verrà rilasciato l’attestato dei risultati di apprendimento acquisiti.

Il corso per Tecnico Specializzato in campagne comunicativo promozionali fornisce un approfondimento sulle leve di marketing e sugli strumenti di comunicazione on e off-line, in un’ottica di integrazione multicanale.

Il marketing nell’era della digitalizzazione e della multicanalità è infatti sempre più complesso. Il marketing deve contribuire a creare e mantenere relazioni con il cliente in tutte le fasi del customer lifecycle: è quindi necessario imparare a pianificare contenuti coerenti con le caratteristiche dei target group ai quali ci si rivolge, veicolarli con i canali più appropriati, monitorarne i risultati per correggere la propria strategia o replicare le azioni tattiche più performanti. Strategia, personalizzazione, pianificazione, misurazione, tecnologia: sono le parole chiave alla base di un marketing che crei lead, relazioni profittevoli, clienti soddisfatti e fedeli.

Il corso è destinato a persone con i seguenti requisiti:

  • Percettori di ammortizzatori sociali in costanza e in assenza di rapporto di lavoro (NASPI e DIS-COLL);
  • disoccupati: giovani NEET (meno di 30 anni), donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, persone con 55 anni e oltre;
  • percettori di reddito di cittadinanza;
  • altri lavoratori con minori chances occupazionali e con redditi molto bassi: disoccupati di lunga durata (in cerca di occupazione da almeno sei mesi), giovani e donne, anche non in condizioni fragilità; lavoratori autonomi che cessano l’attività o con redditi molto bassi

La verifica dei requisiti di accesso al Programma GOL compete ai Centri per l'Impiego.

Gli appartenenti a queste categorie potranno rivolgersi al Centro per l'Impiego di riferimento per ottenere una prima analisi delle proprie esigenze ed essere indirizzati verso il percorso più adatto, previsto dal programma GOL.

Il corso permette di acquisire le conoscenze fondamentali per organizzare al meglio un piano di azione che consenta di tradurre in pratica gli obiettivi strategici di business, generando valore sia per il cliente che per l’azienda.

Le capacità di creare e distribuire i giusti contenuti online, sapere dialogare con i consumatori, progettare campagne pubblicitarie efficaci e misurare i risultati ottenuti diventano fondamentali per progettare e implementare un’efficace strategia di marketing mix. 


PROGETTARE LA STRATEGIA COMUNICATIVO/PROMOZIONALE
– Elementi di sociologia della comunicazione
– Tipologia e caratteristiche di strategie e tecniche comunicative e promozionali
– Caratteristiche dei diversi linguaggi della comunicazione pubblicitaria e promozionale
– Elementi di psicologia dei consumi
– Elementi di comunicazione grafico visiva
– Modelli e tecniche di budgeting
– Modelli, tecniche e strumenti di marketing strategico
– Modelli e tecniche di fidelizzazione del cliente

ORGANIZZARE E GESTIRE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI
– Modelli, tecniche e strumenti di marketing operativo
– Modelli e tecniche di leadership
– Modelli e tecniche di gestione delle risorse umane
– Elementi di organizzazione aziendale
– Tipologia e caratteristiche dei materiali promozionali
– Tecniche di pianificazione e di gestione delle attività e dei processi di lavoro nell’ambito di campagne comunicativo / promozionali
– Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei principali strumenti informatici e gestionali e loro funzioni per coordinare le risorse e le attività

Il corso, della durata di 40 ore, si svolge dal lunedì al venerdì in orario diurno, in aule e laboratori attrezzati per l'apprendimento degli adulti.

Le lezioni sono tenute da professionisti di settore, con gruppi composti da 6 a 15 persone. Le metodologie didattiche prediligono lezioni pratiche, esercitazioni e simulazioni delle situazioni lavorative.

L'importo del corso è finanziato dall'UNIONE EUROPEA tramite il PNNR e attuato da Regione del Veneto tramite il PAR GOL e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell'utente. 

Esclusivamente per le ore di formazione upskilling svolte in presenza, è prevista l'erogazione di una indennità di frequenza ai partecipanti pari a 3,5 euro all'ora, da erogarsi secondo le condizioni e le modalità definite da Regione Veneto.

Tale indennità, pur non determinando la decadenza dai trattamenti, può influire sull’ISEE e in fase di rideterminazione dell’importo del Reddito di Cittadinanza.

Sede del corso: Sede formativa di Treviso, Via Castellana 86 , 31100, TV, Treviso

Il Progetto PNRR Percorso 2 GOL è stato selezionato secondo quanto previsto dall'Autorità di Gestione, con Decreto del Direttore Regionale del Lavoro nr.788 del 14/07/2022
TREVISO

Marketing e comunicazione multicanale online e offline

Frequenza gratuita

  • Data inizio 27 Feb 2023
  • Rivolto a Possessori di Assegno GOL rilasciato dai CPI del Veneto

Altri corsi che potrebbero interessarti