Dalla crisi alle opportunità del commercio internazionale
Il corso vuole fornire una panoramica sulle attuali opportunità offerte dal commercio internazionale. La pandemia da Covid-19 ha creato più sconvolgimenti e turbolenze per la business community mondiale di qualsiasi altra crisi a memoria d'uomo. Le tematiche che avevano dominato le relazioni commerciali prima della pandemia, come i dazi e le guerre commerciali, sono state messe in ombra da interruzioni della catena di approvvigionamento, chiusure forzate e quarantene. Per molte imprese, la pandemia è stata devastante. Per altre, si sono create nuove opportunità, tra cui l'accelerazione nei processi di digitalizzazione.
Il corso permetterà di aiutare a identificare le tendenze attuali del commercio internazionale e offrirà la possibilità di discutere e approfondire le questioni chiave che le aziende sono chiamate ad affrontare nell'attuale contesto economico.
Il programma può essere personalizzato per realizzare progetti formativi su misura in base alle esigenze specifiche di ogni azienda.
- identificare le tendenze attuali del commercio internazionale
- analizzare l'impatto dei processi di digitalizzazione nei processi aziendali
- approfondire le questioni chiave da affrontare nell'attuale contesto economico
L'attività formativa potrà svolgersi sia presso l'azienda interessata che presso la sede ENAC Veneto, a seconda delle esigenze
Sede del corso: Sede formativa di Treviso (formazione per adulti), Via Castellana 86 , 31100, TV, Treviso
Dalla crisi alle opportunità del commercio internazionale
Corso per aziende: personalizzabile e finanziabile tramite fondi interprofessionali
- Rivolto a Aziende