Web Analyst - percorso per l'occupabilità femminile
- Durata 3 mesi \ 158 ore
- Orario Orario diurno
- Giorni dal lunedì al venerdì
- Numero massimo partecipanti 8
- Titolo di studio rilasciato Al termine del corso, previa frequenza del 70% e a superamento di un test finale sulle competenze acquisite, verrà rilasciato l’attestato dei risultati di apprendimento acquisiti.
Il percorso formativo mira a fornire alle partecipanti le adeguate basi statistico-matematiche, informatiche e analitiche per ricavare ed interpretare correttamente i web data e mettere in atto strategie adeguate al conseguimento di risultati significativi in termini di performance del sito e delle campagne marketing.
Attraverso l'analisi dei dati relativi al comportamento degli utenti, la figura del Web Analyst migliora il rendimento dei canali web ed è in grado di incrementare il numero di interazioni con le pagine web in termini di acquisti online e contatti per informazioni. Imposta i link tracciabili in modo tale che strumenti come Google Analytics possano distinguere in maniera precisa campagne, sorgenti e mezzi di provenienza del link. Riporta dati sulle campagne di Google Ads e sulle altre campagne a pagamento (Facebook Ads, Instagram Ads, etc.), e ne interpreta i risultati rendendoli significativi e integrandoli in un report da destinare alla direzione marketing.
Il progetto si rivolge a 8 donne disoccupate, inoccupate e/o inattive che desiderano acquisire o approfondire competenze professionali e contemporaneamente sviluppare e rafforzare competenze trasversali e metacompetenze che possono rappresentare un utile strumento a supporto del reinserimento lavorativo.
In termini di requisiti preferenziali, in fase di selezione verranno valutati il possesso di diploma e/o laurea e l'esperienza pregressa nell'ambito specifico del percorso.
Il progetto è rivolto a donne di tutte le nazionalità, nel rispetto dei principi di non discriminazione e di pari opportunità, fermi restando i criteri di ammissione previsti.
Al termine dell'intervento, le destinatarie saranno in grado di:
- utilizzare le funzioni avanzate di Excel per l'Analisi dei dati
- analizzare e monitorare i risultati del marketing digitale
- ottimizzare i contenuti web per i motori di ricerca
- collaborare e comunicare in maniera efficiente nel contesto aziendale
Utilizzare le funzioni avanzate di Excel per l’Analisi dei dati
Analizzare e Monitorare i risultati del marketing digitale
Collaborare e comunicare in maniera efficiente nel contesto aziendale
Il corso ha una durata di 158 ore e sarà svolto in parte in aula e in parte a distanza in modalità sincrona.
Il percorso prevede:
120 ore - Intervento formativo per web analyst
30 ore - Project Work di gruppo
8 ore - Accompagnamento al lavoro individuale
L'attività è finanziata dal FONDO SOCIALE EUROPEO e dalla Regione Veneto e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell'utente.
Sede del corso: Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza (misura COVID-19)
Web Analyst - percorso per l'occupabilità femminile
Frequenza gratuita
- Data inizio 14 Dic 2020
- Selezioni 02 Dic 2020 / Termine iscrizioni 30 Nov 2020
Finanziato nell'ambito della Deliberazione della Giunta Regionale nell'ambito della DGR nr.526 del 28/04/2020 Il Veneto delle donne - Strumenti per la valorizzazione dei percorsi professionali e per la partecipazione al mercato del lavoro