Organizzazione dell'azienda e delle sue risorse
Il corso è pensato per fornire conoscenze di base sul funzionamento di un’organizzazione aziendale in tutti i suoi aspetti: obiettivi, valori, modelli, condizioni interne ed esterne fino ad arrivare alle innovazioni organizzative che possono favorire un suo miglioramento continuo. L’organizzazione aziendale è alla base di qualsiasi sfida di business. Anzi, il business nasce grazie e attraverso un’organizzazione, di quell’organizzazione ne è opportunità e vincolo. L’impresa è un’integrazione di conoscenze, possedute da singoli individui ma disperse ed applicabili solo dentro ad un’organizzazione.
Il programma può essere personalizzato per realizzare progetti formativi su misura in base alle esigenze specifiche di ogni azienda.
Quanti hanno necessità di rafforzare le proprie conoscenze in ambito di organizzazione aziendale
Il programma del corso è sviluppato in modo da fornire ai
partecipanti le conoscenze di base per:
- Capire il funzionamento di un’organizzazione, dei suoi obiettivi ed elementi costitutivi
- Conoscere il modello organizzativo, i valori e le politiche di sviluppo della propria azienda
- Comprendere i modelli organizzativi della gestione delle risorse (umane e non)
- Comprendere le condizioni e i fattori di redditività dell’impresa (produttività, efficacia, efficienza)
L'attività formativa potrà svolgersi sia presso l'azienda interessata che presso la sede ENAC Veneto a seconda delle esigenze.
Sede del corso: Sede formativa di Schio (formazione per adulti), Via Fusinato, 51, 36015, VI, Schio
Organizzazione dell'azienda e delle sue risorse
Corso per aziende: personalizzabile e finanziabile tramite fondi interprofessionali
- Rivolto a Aziende