CORSI

LAVORO

La comunicazione digitale tra azienda e cliente

SCHIO
  • Durata 30 ore \ 26 ore
  • Numero massimo partecipanti 6

Ti occupi di marketing aziendale? Ti piacerebbe aggiornare le tue competenze nella comunicazione digitale?

Con questo corso potrai sviluppare e incrementare quelle competenze che, nell'ambito della comunicazione digitale, sono utili a tutte le realtà che promuovono il proprio prodotto anche online.

Il presente progetto ha la finalità di favorire l’occupazione e promuovere la riqualificazione del capitale umano in particolare nell’ambito della transizione tecnologica delle professioni, sostenendo in particolare le persone senior nell’evoluzione del mercato del lavoro attraverso percorsi formativi e di accompagnamento. La trasformazione digitale e la conseguente automazione dei processi aziendali hanno spinto per un'evoluzione della comunicazione tra azienda e cliente. Le figure che operano nell'area commerciale di un'azienda devono mettersi nelle condizioni di creare valore in ogni momento di contatto, di mettere a disposizione canali di comunicazione integrati tra loro. Digitalizzazione della relazione, disponibilità di canali integrati, ottimizzazione dei processi e ingaggio del cliente rispetto alle sue aspettative sono i mantra del futuro prossimo.

Il corso è rivolto a 6 lavoratori
  • lavoratori occupati presso imprese private che devono partecipare fuori dal proprio orario di lavoro
e/o
  • titolari d'impresa, coadiuvanti d'impresa, liberi professionisti, lavoratori autonomi operanti sul territorio regionale.
Per la seconda categoria di destinatari la loro partecipazione è ammessa in percorsi dedicati a tematiche diverse rispetto al loro settore di appartenenza.

Sarà data priorità ai lavoratori over 54
Lo status di occupato deve essere mantenuto per tutta la durata del corso.

Non sono ammissibili candidati che abbiano un rapporto di lavoro con soggetti riferibili ai settori della sanità e socio-assistenziale; organismi di formazione accreditati e non; soggetti pubblici e privati quali comuni, comuni, enti pubblici, associazioni economiche di interesse pubblico, associazioni datoriali e di categoria.


Il percorso sarà così strutturato:

  • Comunicazione digitale: il nuovo scenario della relazione azienda-cliente: 26 ore
  • Coaching positivo: 4 ore

Il presente provvedimento si inserisce nell’ambito del Piano Sviluppo e Coesione di cui all'art. 44 della legge 58/2019, a seguito dell'Accordo tra Regione del Veneto e Ministro per il Sud e la coesione territoriale a valere sulle risorse del Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020 assegnate alla Regione del Veneto con Delibera CIPE n. 39 del 28/07/2020, destinate al finanziamento di iniziative di contrasto all’emergenza "COVID-19" e al contempo a garantire la prosecuzione dell’attuazione della strategia del POR FSE Veneto 2014-2020.


Gli interventi saranno realizzati presso la sede ENAC Veneto di SCHIO, via Fusinato 51
Gli ambienti in cui si svolgeranno le attività sono stati predisposti secondo le normative vigenti in materia di distanziamento sociale per la prevenzione della diffusione della pandemia Covid-19. Alcune attività potranno essere realizzate in FAD secondo i limiti stabiliti dalla direttiva. 

L’avvio del corso è previsto per fine novembre 2022, con frequenza serale dalle 18.30
L'attività è finanziata dal FONDO SOCIALE PER LO SVILUPPO E LA COESIONE 2014-2020 e dalla Regione Veneto e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell'utente.
Le selezioni si terranno presso la sede ENAC Veneto in via Fusinato 51 – Schio (VI). I candidati che avranno presentato completa documentazione e dimostrato il possesso dei requisiti obbligatori, verranno contattati per fissare un appuntamento. Durante la selezione verranno valutati: • La motivazione a partecipare al percorso • Coerenza del curriculum con il percorso La selezione si baserà su un colloquio conoscitivo e motivazionale I l presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi e a persone di tutte le nazionalità, nel rispetto dei principi di non discriminazione e di pari opportunità, fermi restando i criteri di ammissione previsti dal bando stesso.

Sede del corso: Sede formativa di Schio (formazione per adulti), Via Fusinato, 51, 36015, VI, Schio

Il Progetto 6413-0001-1243-2021 è stato selezionato secondo quanto previsto dall'Autorità di Gestione, con Decreto del Direttore Regionale della Formazione nr.148 del 15/02/2022
SCHIO

La comunicazione digitale tra azienda e cliente

Corso non attivo

Scopri i corsi attivi
  • Data inizio 01 Dic 2022
  • Selezioni 28 Nov 2022 / Termine iscrizioni 25 Nov 2022
  • Rivolto a Lavoratori/ occupati
 

Altri corsi che potrebbero interessarti

1 corso