CORSI

LAVORO

Segreteria amministrativa per i possessori di Assegno per il Lavoro

FELTRE
  • Durata 1 mese \ 90 ore
  • Orario Diurno
  • Giorni Dal lunedì al venerdì
  • Numero massimo partecipanti 6
  • Titolo di studio rilasciato Al termine del corso, previa frequenza del 70% e al superamento di un test finale sulle competenze acquisite, verrà rilasciato l’attestato dei risultati di apprendimento.
L'amministrazione è una funzione presente in tutte le aziende, e le figure in questo campo sono sempre molto richieste. 

Questo corso mira a farti acquisire e aggiornare le competenze necessarie a lavorare nella segreteria amministrativa in azienda.

Ti verrà fornita una preparazione su tutti gli aspetti cruciali di questo lavoro:
  • la comunicazione e relazione con clienti ed enti esterni,
  • la gestione di documentazione amministrativa e la contabilità generale (fatturazione, gestione pagamenti, stesura preventivi, bollettazione, archiviazione, ecc.).,
  • l'archiviazione cartacea e digitale, l’utilizzo dei software di videoscrittura e elaborazione dati come Word ed Excel a supporto delle attività d'ufficio.

Le lezioni, che lasceranno ampio spazio alle esercitazioni e analisi di casi aziendali, sono tenute da esperti di contabilità e dottori commercialisti.

Il corso è destinato a 6 persone in possesso di Assegno per il Lavoro.

Per avere maggiori informazioni in merito ai requisiti o alla procedura per effettuare la richiesta di Assegno per il Lavoro visita il sito internet http://www.cliclavoroveneto.it/assegno-scopri-iniziativa o recati presso il tuo Centro per l’Impiego (CPI)

Il corso è aperto anche a possessori di Assegno per il Lavoro seguiti da operatori di altri Enti/Agenzie.

Con questo corso imparerai a:
  • Accogliere e gestire i clienti in maniera efficace e positiva, gestire il centralino e l’agenda aziendale
  • Gestire la documentazione amministrativa e gli archivi, nel rispetto della vigente normativa sulla privacy
  • Effettuare registrazioni contabili di base, registrare ed emettere fatture elettroniche e cartacee
  • Utilizzare i supporti informatici nella gestione delle attività d’ufficio

Accogliere e gestire le richieste dei clienti
Gestire la documentazione amministrativa/contabile
Utilizzare i supporti informatici nella gestione delle attività d’ufficio
Il corso, della durata di 90 ore, si svolgerà presso la sede ENAC Veneto di Feltre (Istituto Canossiano in via Monte Grappa, 1) o in modalità online utilizzando la piattaforma Microsoft Teams, in orario diurno dal lunedì al venerdì.

L'attività è finanziata dal FONDO SOCIALE EUROPEO e dalla Regione Veneto e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell'utente.

Per maggiori informazioni chiama il numero 0439 840947 o invia un'e-mail a feltre@enacveneto.it

Sede del corso: Sede formativa di Feltre (formazione per adulti), Viale Monte Grappa, 1, 32032, BL, Feltre

Il Progetto AxL FE (DGR 396/19) è stato selezionato secondo quanto previsto dall'Autorità di Gestione, con Decreto del Direttore Regionale del Lavoro nr.713 del 08/11/2017
FELTRE

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  • Data inizio 29 Set 2021

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