Inglese intermedio - Assegno per il Lavoro
- Durata 1 mese \ 90 ore
- Orario Orario diurno
- Giorni dal lunedì al venerdì
- Numero massimo partecipanti 6
- Titolo di studio rilasciato Al termine del corso, previa frequenza del 70% e a superamento di un test finale sulle competenze acquisite, verrà rilasciato l’attestato dei risultati di apprendimento.
Questo corso è rivolto a persone disoccupate che vogliono sviluppare le proprie competenze linguistiche per poter comunicare in contesti internazionali ed aumentare le proprie possibilità di essere considerati nei più svariati ruoli lavorativi.
Attraverso questo corso i partecipanti saranno in grado di parlare di se stessi, dei propri interessi personali e professionali e di esporre le proprie competenze in un colloquio di selezione e di sostenere conversazioni semplici sia in un contesto quotidiano, sia in ambito lavorativo, capendo e facendosi capire da colleghi e clienti, oltre che leggere e scrivere brevi e semplici testi.
Obiettivo del corso è quello di portare i partecipanti ad una conoscenza della lingua inglese di livello intermedio, con un’autonomia nell’uso della grammatica inglese e del lessico tecnico che permetta loro di parlare, ascoltare, scrivere e leggere l’inglese scientifico senza difficoltà.
Il corso è destinato a persone in possesso di Assegno per il Lavoro.
Per avere maggiori informazioni in merito ai requisiti o alla procedura per effettuare la richiesta di Assegno per il Lavoro visita il sito internet http://www.cliclavoroveneto.it/assegno-scopri-iniziativa o recati presso il tuo Centro per l’Impiego (CPI).
Il corso è aperto anche a possessori di Assegno per il Lavoro seguiti da operatori di altri Enti/Agenzie.
Si consiglia la partecipazione a questo percorso a che hanno già un buon livello di inglese e desiderano migliorare la propria capacità di interagire e comunicare, acquisendo scioltezza e spontaneità.
L’obiettivo è quello di preparare i corsisti a:
- Presentarsi e parlare di sé dal punto di vista personale e professionale
- Rispondere a una telefonata
- Scrivere email standard di lavoro
- Fare conversazione con colleghi e clienti (rompere il ghiaccio, “small talk”, conversazioni al ristorante, presentare l’azienda, ecc.)
- Comprendere discorsi di una certa lunghezza e conferenze e a seguire anche argomentazioni complesse su temi familiari
- Comunicare in modo fluente in lingua inglese, e riuscire a partecipare attivamente a una discussione in contesti familiari
- Descrivere in modo chiaro ed articolato esperienze ed avvenimenti, il proprio lavoro, le proprie abilità, opinioni e progetti
- Esprimere opinioni e saper argomentare.
Vocabolario
Il corso, della durata di 90 ore, si svolgerà presso la sede ENAC Veneto di Feltre (Istituto Canossiano in via Monte Grappa, 1) o in modalità online utilizzando la piattaforma Microsoft Teams, in orario diurno dal lunedì al venerdì.
L'attività è finanziata dal FONDO SOCIALE EUROPEO e dalla Regione Veneto e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell'utente.
Sede del corso: Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza (misura COVID-19)
Inglese intermedio - Assegno per il Lavoro
Corso avviato. Contattaci per sapere quando partirà la prossima edizione
Scopri i corsi attivi- Data inizio 14 Feb 2022
Finanziato nell'ambito della Deliberazione della Giunta Regionale nell'ambito della DGR nr.396 del 02/04/2019 Nuova Direttiva per la sperimentazione dell'Assegno per il lavoro per la ricollocazione di lavoratori disoccupati