CORSI

LAVORO

Front e Back office commerciale-Assegno per il Lavoro

FELTRE
  • Durata 1 mese \ 90 ore
  • Orario Orario diurno
  • Giorni dal lunedì al venerdì
  • Numero massimo partecipanti 6
  • Titolo di studio rilasciato Al termine del corso, previa frequenza del 70% e al superamento di un test finale sulle competenze acquisite, verrà rilasciato l’attestato dei risultati di apprendimento.

Questo corso è rivolto a persone disoccupate che vogliono sviluppare le proprie competenze tecnico professionali e trasversali per proporsi come impiegati commerciali

Il corso è destinato a persone in possesso di Assegno per il Lavoro.

Per avere maggiori informazioni in merito ai requisiti o alla procedura per effettuare la richiesta di Assegno per il Lavoro visita il sito internet http://www.cliclavoroveneto.it/assegno-scopri-iniziativa o recati presso il tuo Centro per l’Impiego (CPI).

Il corso è aperto anche a possessori di Assegno per il Lavoro seguiti da operatori di altri Enti/Agenzie.

Al termine dell’intervento di aggiornamento, sarai in grado di operare all'interno di un ufficio commerciale e di svolgere le seguenti attività:

  • gestire gli ordini
  • elaborare preventivi ed offerte commerciali
  • emettere e registrare fatture
  • emettere bolle di accompagnamento per fatturazione differita o per trasferimento di materiale da un magazzino all'altro
  • preparare la reportistica commerciale
  • organizzare la corrispondenza e i rapporti con clienti e fornitori, nazionali ed esteri
  • gestire le richieste di vendita e assistenza per telefono, e-mail o via web
  • collaborare con il team di vendita, il personale di magazzino e gli addetti alla logistica per garantire che gli ordini vengano evasi correttamente
  • prendere in carico e risolvere i reclami dei clienti in modo tempestivo e fornire anche assistenza post vendita
  • utilizzare gli strumenti informatici a supporto delle attività di back office
Provvedere alla redazione, registrazione ed archiviazione di documentazione commerciale
Elementi di contrattualistica commerciale;
Tecniche di preventivazione;
Tecniche di gestione degli ordini;
Tipologie di documenti commerciali e i certificati, documenti di trasporto e di assicurazione delle merci e doganali;
Tecniche di fatturazione, pagamenti e/o quietanze, incassi bollettazione;
Metodi di pagamento.

Gestire efficacemente la relazione con clienti
Tecniche di comunicazione efficace
Tecniche di ascolto attivo
Modalità e gli strumenti di rilevazione della soddisfazione del cliente
Procedure e modalità per la gestione del reclamo
Gestione di trattative commerciali per l’assistenza post-vendita
Principi di Customer Relationship Management e principali software dedicati

Utilizzare gli strumenti di Office Automation a supporto delle attività di Back Office commerciale
Procedure di archiviazione digitale
Funzionalità di word processing e fogli di calcolo
Utilizzo della PEC
Strumenti di Social Collaboration e Video Conferencing
Funzionalità di software CRM

Il corso, della durata di 90 ore, si svolgerà presso la sede ENAC Veneto di Feltre (Istituto Canossiano in via Monte Grappa, 1) o in modalità online utilizzando la piattaforma Microsoft Teams, in orario diurno dal lunedì al venerdì.

L'attività è finanziata dal FONDO SOCIALE EUROPEO e dalla Regione Veneto e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell'utente.

Per maggiori informazioni chiama il numero 0439 840947 o invia un'e-mail a feltre@enacveneto.it

Sede del corso: Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza (misura COVID-19)

Il Progetto AxL FE (DGR 396/19) è stato selezionato secondo quanto previsto dall'Autorità di Gestione, con Decreto del Direttore Regionale del Lavoro nr.713 del 08/11/2017
FELTRE

Front e Back office commerciale-Assegno per il Lavoro

Corso avviato. Contattaci per sapere quando partirà la prossima edizione

Scopri i corsi attivi
  • Data inizio 16 Nov 2021

Altri corsi che potrebbero interessarti

FELTRE

Gratuito

  • Durata 1 mese \ 40 ore
Info e Iscrizioni
1 corso