CORSI

LAVORO

28/05/2024

Corso per Operatore Socio Sanitario (OSS) a Thiene - edizione 2024

Aperte le iscrizioni al corso OSS 2024!

Vorresti lavorare nell'ambito sanitario come Operatore Socio Sanitario (OSS)? Ottieni la qualifica obbligatoria con il corso di formazione di ENAC Veneto Schio (VIcenza), riconosciuto da Regione del Veneto.
 

Perché iscriversi?

  • I corsi OSS realizzati presso ENAC Veneto hanno portato ottimi risultati dal punto di vista occupazionale: l'80% dei partecipanti ha trovato un inserimento lavorativo al termine del percorso formativo; inoltre, grazie alla rete di partner con cui collaboriamo per i tirocini OSS e non solo, ci vengono fatte richieste costati di opportunità di lavoro che andiamo a segnalare ai nostri corsisti qualificati.

  • Molti corsisti trovano lavoro al termine del tirocinio svolto e già prima dell'esame di qualifica.
  • I docenti del nostro percorso OSS sono persone che lavorano nell'ambito socio sanitario ed esperti in in formazione di OSS da tantissimi anni, questo permette di avere un'altissima qualità nella formazione.


Che cosa fa un OSS?

L’OSS è la figura professionale definita dalla L.R. 20/2001 che svolge la propria attività per soddisfare i bisogni primari della persona, favorire il benessere e l’autonomia in un contesto sia sociale che sanitario, in collaborazione con gli altri operatori professionali. Le attività riguardano: assistenza diretta ed aiuto domestico, alberghiero, intervento igienico sanitario e di carattere sociale, supporto gestionale, organizzativo e formativo.

 

Il corso OSS di ENAC Veneto Schio

Da molti anni ENAC Veneto Schio ha, tra le sue proposte formative, il corso a qualifica per Operatore Socio Sanitario, riconosciuto da Regione del Veneto. Qui sotto alcuni dettagli:

  • Posti disponibili: 30 
  • Inizio lezioni: settembre 2024
  • Durata: 1000 ore (480 di teoria e 520 di tirocinio)
  • Frequenza: minimo 30 ore settimanali in orario diurno
  • Costo: € 1800 (IVA esente)
  • Attestato finale: al termine del corso e a superamento delle prove previste, verrà rilasciato l'Attestato di Qualifica per Operatore Socio Sanitario, valido in tutto il territorio nazionale!

 

Voucher Formativi

Anche quest'anno la Giunta regionale ha deliberato la concessione di un Voucher Formativo Individuale di € 1500 per contribuire parzialmente alla copertura dei costi di iscrizione e frequenza del corso per Operatore Socio Sanitario. Per maggiori informazioni su questa possibilità contattaci: schio@enacveneto.it | 0445 524212

 

Iscizioni e selezioni

Le domande di partecipazione devono pervenire entro il 15 luglio 2024. 

Le selezioni si terranno a partire da giovedì 18 luglio 2024, presso Fondazione Opera Immacolata Concezione – Onlus Via Liguria, 36016 Thiene.

Per maggiori informazioni: