CORSI

LAVORO

30/03/2023

Corso gratuito con stage per diventare Esperto di Risorse Umane con competenze social a Verona!

Un corso completo per formarsi nel settore del Recruiting a Verona

Vuoi lavorare nelle Risorse Umane? ENAC Veneto apre le iscrizioni ad un nuovo progetto Work Experience dedicato ai giovani disoccupati di Verona e provincia!
Si tratta della Work Experience Esperto/a Risorse Umane con competenze Social, finanziata da Regione del Veneto nell'ambito della DGR nr.1321 del 25/10/2022 - Next Generation WE e organizzata in collaborazione con l'Università degli studi di Verona.

 

Work Experience Esperto/a Risorse Umane con competenze Social


Partecipando a questo progetto, dedicato a disoccupati UNDER 30, approfondirai le varie fasi del processo di selezione del personale e imparerai ad utilizzare piattaforme social (Facebook, Twitter, TikTok, LinkedIn) per il recruitment; scoprirai come integrarle nelle strategie di talent attraction e retention delle aziende! 

Potrai così inserirti all'interno di aziende medium-large, dotate di un comparto HR strutturato e già orientato a progetti integrati con l'area marketing. Allo stesso tempo, potrai candidarti anche presso aziende meno strutturate, grazie alla trasversalità delle competenze acquisite.

Inoltre, grazie alla collaborazione dell'Università degli Studi di Verona, un modulo della formazione sarà dedicato al Diversity management (gestione della diversità), ovvero la pratica che mira a valorizzare le diversità di qualsiasi tipo interne alle organizzazioni promuovendo lo sviluppo di un ambiente inclusivo. Le diversità derivano principalmente da differenze d’età, sesso, etnia, orientamento religioso e sessuale, background socioeconomico, abilità e disabilità.

 

Il percorso

Gli interventi previsti dal progetto saranno realizzati presso la sede ENAC Veneto di Verona, in via S. Giuseppe, 10 (quartiere di San Zeno), a partire da maggio per una durata indicativa di 6 mesi e si struttureranno in:

  • Orientamento di gruppo 4 ore
  • Orientamento specialistico (individuale) 6 ore
  • Formazione Esperto della gestione e dello sviluppo delle risorse umane con competenze social 200 ore
  • Formazione soft skills, green e digital 24 ore
  • Tirocinio della durata di 3 mesi
  • Valutazione finale delle competenze (individuale) 2 ore

L'attività è finanziata dal FONDO SOCIALE EUROPEO PLUS (PR VENETO 2021-2027) e quindi è completamente gratuita per i partecipanti.

Per il tirocinio è prevista l’erogazione di un’indennità, pari a € 450,00 lordi/mese, che sarà riconosciuta solo se il tirocinante avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore mensile previsto dal progetto formativo del tirocinio.

 

Chi può partecipare

Il progetto è rivolto 8 persone disoccupate, residenti o domiciliate in Veneto, di età superiore ai 18 anni e inferiore ai 30 anni e che non siano già destinatarie di politiche attive realizzate da Regione Veneto, incluso il programma GOL.

 

Info e iscrizioni

Le iscrizioni si chiudono il 27 aprile 2023! Per maggiori informazioni:

 

 

Verona