CORSI

LAVORO

15/03/2024

Corso Biennale ITS a Verona per diventare Web Developer Full Stack

Corso di specializzazione post diploma!

Vuoi diventare uno sviluppatore/sviluppatrice web, e specializzarti nel progettare, strutturare e gestire siti interattivi, database gestionali e software applicativi per il web?
Iscriviti al percorso ITS Web Developer Full Stack di ITS Digital Academy Mario Volpato, il primo Istituto Tecnico Superiore in Veneto nel settore IT e di cui ENAC Veneto è socio: le selezioni per il bienno 2024-2026 sono aperte!

 

Che cos'è un percorso ITS?

Gli ITS (Istruzione Tecnica Superiore) sono percorsi formativi post diploma della durata di 2 anni, strutturati privilegiando una didattica esperienziale che affianca alle lezioni in aula periodi di stage in azienda. Questi corsi sono professionalizzanti, cioè pensati per fornire agli allievi competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro. Al termine degli ITS viene rilasciato un certificato che è riconosciuto V livello EQF.

Possono iscriversi:

  • Ragazze e ragazzi neodiplomati con diploma di istruzione secondaria superiore o che hanno ottenuto la specializzazione professionale nei percorsi di I.F.T.S. - Istruzione e Formazione Tecnica Superiore
  • Laureati/e che desiderino acquisire una specializzazione direttamente spendibile sul mercato del lavoro
  • Giovani interessati a colmare gap di offerta presenti sul territorio

 

Che cosa fa un Web Developer Full Stack?

Ma veniamo al corso ITS per Sviluppatore Web di Verona. Il Web Developer Full Stack è un programmatore software in grado di operare su molteplici ambienti di sviluppo, progettando, strutturando e gestendo siti interattivi, database gestionali e software applicativi per il Web e mescolando conoscenze sui più recenti trend tecnologici ad abilità trasversali di User Experience e Sustainability Management.

È in grado di operare in tutte le fasi di sviluppo di un progetto ICT, grazie ad un bagaglio di competenze tecniche che spaziano dal lato della progettazione dell’interfaccia utente (front end) alla programmazione degli aspetti più funzionali e gestionali dell’applicativo (back end).

 

Durata e Modalità del corso

  • 2 anni di lezioni a Verona (sede in fase di definizione) a partire da ottobre 2024
  • 1800 ore di corso di cui almeno 600 ore di tirocinio/apprendistato presso le aziende collaboranti.
  • Max 25 partecipanti
  • Contributo di iscrizione annuo di 500 € 

 

Open Day Web Developer Full Stack

Vuoi capirne di più? Partecipa all'OPEN DAY di presentazione del corso!

Martedì 28 maggio 2024, ore 18.00 - 20.00 presso ENGIM Veneto - Via Aeroporto Angelo Berardi 9 37139 Verona (quartiere Chievo)

Partecipazione gratuita previa iscrizione: REGISTRATI ALL'OPEN DAY

 

Maggiori info

Per maggiori informazioni sul programma del corso, sulle modalità di iscrizione o sull'Open Day, contattaci: verona@enacveneto.it045 9209989