CORSI

LAVORO

13/09/2023

Borsa di Animazione Territoriale a Verona per stakeholder pubblico/privati - Progetto "RSVP per Cultura in rete"

Avviso di selezione per una borsa di Animazione Territoriale a Verona

 

Nell'ambito del progetto RSVP per Cultura in Rete che vede la collaborazione di ENAC Veneto con la RSVP, Rete dei Professionisti dello Spettacolo – dal vivo del teatro e della danza – di Verona, si aprono le selezioni per una borsa di Animazione Territoriale per stakeholder pubblico/privati che ha la finalità di sostenere la creazione operativa della rete.

 

Finalità e obiettivi della Borsa di Animazione Territoriale

L'obiettivo centrale della borsa sarà l'attivazione degli stakeholder (operatori pubblici e privati) per promuovere e facilitare la costruzione di una relazione tra i diversi attori che già fanno parte della rete e al contempo allargarne la partecipazione ad altri potenziali stakeholder, facendo conoscere gli obiettivi e le finalità della rete e le azioni pilota da implementare. Saranno identificati meccanismi e strumenti di integrazione degli interventi e proposte forme stabili di collaborazioni.

Nello specifico la persona a cui verrà assegnata la borsa si occuperà di:

  • realizzare azioni di contatto, presentazione, networking, sia in occasione delle attività di progetto, sia al di fuori delle stesse, in modo da poter raggiungere capillarmente i soggetti interessati ed accompagnarli all’interno della rete;

  • sostenere operativamente lo sviluppo della rete dei professionisti dello spettacolo di Verona favorendo una collaborazione tra gli attori pubblici e privati dei partner di Progetto;

  • sostenere la creazione operativa della rete in modo diffuso a livello territoriale;

  • diffondere i risultati che si andranno a consolidare e favorire l’allargamento della rete favorendo occasioni di confronto ed integrazione con altre progettualità finanziate anche attraverso altri fondi.

 

Importo, durata e sede di svolgimento delle attività della borsa

Per il destinatario/a dell’iniziativa è prevista l’erogazione di una borsa mensile; l’importo di tale borsa sarà di 2.150,00 euro/mese lordi (17.200,00 euro totali).

L’erogazione della borda di animazione è subordinata alla presentazione dei seguenti output previsti dalla normativa:

  • Timesheet e Diario di bordo delle attività svolte, da compilarsi giornalmente;
  • Report conclusivo dell’attività svolta, che ne evidenzi i risultati conseguiti;
  • Abstract in un formato idoneo alla disseminazione. L’abstract deve essere realizzato per la diffusione e la capitalizzazione dei risultati, il formato e le modalità potrebbero essere anche oggetto di successive disposizioni regionali.

L’assegnatario della borsa opererà in stretta collaborazione con i dipendenti, collaboratori e partner di Fondazione ENAC Veneto, presso la sede di Verona in Via S, Giuseppe, 10 – 37123 Verona a partire da ottobre/novembre 2023 per una durata di 8 mesi (960 ore).

 

Chi può candidarsi

La borsa di animazione potrà essere destinata a persone sia disoccupate che occupate. In quest’ultimo caso l’attività lavorativa svolta dal destinatario della borsa deve essere compatibile con l’attività da svolgere nell’ambito del progetto.

Saranno valutati come criteri preferenziali:

  • Residenza o domicilio in provincia di Verona o comunque in area limitrofa alla sede principale di lavoro;
  • Possesso di buone competenze informatiche (conoscenza pacchetto Office, Wordpress, Photoshop, Canva, etc).

 

Come candidarsi

Per partecipare alle selezioni è necessario compilare entro l'11/10/2023 la domanda di ammissione a questo link: 6413-0001-1643-2022   RSVP per la rete -  Bando di animazione territoriale (office.com)

Sarà necessario inviare poi tutti i documenti elencati nella domanda stessa, all’indirizzo email: verona@enacveneto.it, oppure consegnarli a mano presso la segreteria di Fondazione ENAC Veneto Via S. Giuseppe, 10, 37123 Verona.
Il/La candidato/a sarà contattato/a dall'ente a conferma di avvenuta ricezione della domanda e riceverà indicazioni per presentarsi al colloquio di selezione che si terrà il giorno 13/10/2023.

 

Per maggiori info:

 

Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi e a persone di tutte le nazionalità, nel rispetto dei principi di non discriminazione e di pari opportunità, fermi restando i criteri di ammissione previsti dal bando stesso.