CORSI

LAVORO

18/09/2023

Borsa di animazione territoriale a Verona per la cittadinanza - Progetto "RSVP per Cultura in rete"

Avviso di selezione per una borsa di Animazione Territoriale per la cittadinanza

 

Continuano le opportunità legate al progetto RSVP per Cultura in Rete: apriamo infatti le selezioni per 1 BORSA DI ANIMAZIONE TERRITORIALE PER LA CITTADINANZA.

 

Finalità e obiettivi della Borsa di Animazione Territoriale

La borsa di animazione territoriale ha la finalità sostenere la creazione operativa della rete dei professionisti dello spettacolo di Verona, contattando e dedicando tempo alla costruzione di una relazione tra i diversi attori che già fanno parte della rete e al contempo allargare la rete ad altri potenziali stakeholder.

Obiettivo generale dell’attività sarà quello di ideare e gestire azioni di coinvolgimento attivo e animazione della cittadinanza nei confronti del progetto ed in particolare dello sviluppo della rete RSVP definendo modalità operative di coinvolgimento nella fase di programmazione culturale, attivando percorsi mediati di ascolto attivo e raccolta di feedback nei confronti dell'audience delle performance e sviluppando strumenti di comunicazione efficaci.

La persona a cui verrà assegnata la borsa si occuperà di:

  • testare azioni di promozione di alcune iniziative attivate durante il progetto nei confronti dei target, sviluppando soluzioni basate su quanto emerso dalla borsa di animazione;

  • monitorare i risultati attraverso la somministrazione di questionari ai destinatari delle attività che saranno distribuiti e raccolti dai partner operativi a conclusione di ciascuna azione;

  • realizzare azioni di contatto, presentazione, networking, sia in occasione delle attività di progetto, sia al di fuori delle stesse, in modo da poter raggiungere capillarmente la cittadinanza;

  • diffondere i risultati che si andranno a consolidare presentandoli alla cittadinanza.

Al termine della propria attività sarà prodotto un report conclusivo sull’attività svolta, accompagnato da un breve abstract di ricerca.

 

Importo, durata e sede di svolgimento delle attività della borsa

Per il destinatario dell’iniziativa è prevista l’erogazione di una borsa mensile, l’importo di tale borsa sarà di  2.150,00 euro/mese lordi (12.900,00 euro totali).

L’erogazione della borsa di animazione è subordinata alla presentazione dei seguenti output previsti dalla normativa:

  • Timesheet e Diario di bordo delle attività svolte, da compilarsi giornalmente;
  • Report conclusivo dell’attività svolta, che ne evidenzi i risultati conseguiti;
  • Abstract di ricerca in un formato idoneo alla disseminazione. L’abstract deve essere realizzato per la diffusione e la capitalizzazione dei risultati, il formato e le modalità potrebbero essere anche oggetto di successive disposizioni regionali.

L’assegnatario della borsa opererà in stretta collaborazione con i dipendenti, collaboratori e partner di Fondazione ENAC Veneto presso la sede di Verona in Via S, Giuseppe, 10 – 37123 Verona a partire da ottobre/novembre 2023 per una durata di 6 mesi (720 ore).

 

Chi può candidarsi

La borsa di animazione potrà essere destinata a persone sia disoccupate che occupate. In quest’ultimo caso l’attività lavorativa svolta dal destinatario della borsa deve essere compatibile con l’attività da svolgere nell’ambito del progetto.

Saranno valutati come criteri preferenziali:

  • Residenza o domicilio in provincia di Verona o comunque in area limitrofa alla sede principale di lavoro;

  • Possesso di buone competenze informatiche

 

Come candidarsi

Per partecipare alle selezioni è necessario compilare entro il 25/10/2023 la domanda di ammissione a questo link 6413-0001-1643-2022  RSVP per la rete (office.com)

Sarà necessario inviare poi tutti i documenti elencati nella domanda stessa, all’indirizzo email: verona@enacveneto.it, oppure consegnarli a mano presso la segreteria di Fondazione ENAC Veneto Via S. Giuseppe, 10, 37123 Verona.
Il/La candidato/a sarà contattato/a dall'ente a conferma di avvenuta ricezione della domanda e riceverà indicazioni per presentarsi al colloquio di selezione che si terrà il giorno 26/10/2023.

 

Per maggiori info:

 

Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi e a persone di tutte le nazionalità, nel rispetto dei principi di non discriminazione e di pari opportunità, fermi restando i criteri di ammissione previsti dal bando stesso.